rotate-mobile
Eventi

La Stand up Comedy a Forlì: insieme ai debuttanti Filippo Giardina e Saverio Raimondo

In programma tre appuntamenti tra marzo e aprile. Sul palco tanti monologhisti con idiosincrasie, aneddoti personali e satira

In arrivo alla Sala San Luigi di Forlì “San Luigi Comedy Night” la prima e unica rassegna di Stand Up Comedy della città, per la quale sono già aperte le prenotazioni. Tre appuntamenti (29 marzo, 5 e 12 aprile, ore 21.00) per ridere e riflettere con quella che è la new wave della comicità italiana, che negli ultimi anni ha visto un vivace proliferare di una vera e propria scena indipendente.

Lontana da luoghi comuni, argomenti mainstream sentiti mille volte, “personaggi” con i loro tormentoni, la Stand Up Comedy prevede un monologhista solo sul palco che in totale assenza di quarta parete propone al pubblico sé stesso, messo a nudo, e il suo punto di vista sulla società, l'attualità, ed ogni cosa faccia parte del suo personale mondo: idiosincrasie, aneddoti personali o critica satirica. 

Nato e sviluppatosi principalmente negli Stati Uniti, questo genere comico sicuramente più maturo e consapevole (il linguaggio e gli argomenti trattati possono essere espliciti, il punto di vista volutamente scomodo, ma per scopi comici) sta riscuotendo successo sempre maggiore anche in Italia.

Ad alternarsi sul palco del San Luigi, due veterani della stand up nostrana, Filippo Giardina e Saverio Raimondo, e uno dei nomi di punta nel panorama degli emergenti, Alessandro Ciacci, che proporranno i loro live.

Aperte le prenotazioni al 349.1058638

Info: www.salasanluigi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stand up Comedy a Forlì: insieme ai debuttanti Filippo Giardina e Saverio Raimondo

ForlìToday è in caricamento