Strade Blu, ultimo atto: Eloisa Atti presenta il nuovo album "Edges"

Ultimo appuntamento del Festival 2017 con la cantante e musicista bolognese Eloisa Atti, che presenta l’ultimo album EDGES assieme alla sua band di veterani.

Mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher e masterizzato in Italia da Giovanni Versari (Grammy 2016 ai Muse per “Best rock album“), EDGES è senz'ombra di dubbio un piccolo capolavoro, del tutto originale. Il sound americano tra country-jazz, blues e folk prende un colore sorprendente grazie al gusto italiano per la melodia. Le canzoni di Eloisa, a cui sta stretto il termine “genere”, richiamano alla memoria una classicità connessa ad emozioni che si credevano perdute. I testi raccontano storie capaci di vibrare ancora allo sfumare della musica. 

"Edges – dice la Atti – sono i bordi estremi, intesi come margini che racchiudono un’identità, e al tempo stesso rappresentano separazione e contiguità tra mondi diversi, differenze drammatiche e vincoli indissolubili. Edge è il crinale di una collina, il ciglio di un precipizio, il confine tra la terra su cui possiamo camminare e una dimensione che non ci appartiene: è quello spazio cangiante tra noi e il mistero che al tempo stesso ci protegge e ci espone, ci limita e ci mette in contatto con l’altro da sé".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...