rotate-mobile
Eventi

Successo di pubblico per "Cantalex"

Successo di pubblico al Teatro Diego Fabbri di Forlì per la serata di chiusura di "Cantalex Gran Mogol", l'iniziativa benefica per raccogliere fondi in favore Libera-Associazione contro le Mafie, di Don Ciotti,

Successo di pubblico al Teatro Diego Fabbri di Forlì  per la serata di chiusura di "Cantalex Gran Mogol", l'iniziativa benefica per raccogliere fondi in favore Libera-Associazione contro le Mafie, di Don Ciotti, in particolare per la nuova Cooperativa di Agrigento dedicata al magistrato Rosario Livatino , che ha visto sfilare giudici, avvocati e cancellieri di Forlì, Rimini, Ravenna e Bologna in un inedito omaggio musicale a Mogol, ispirato alle canzoni di  Mogol, autore degli indimenticabili  successi di Lucio Battisti.

In scena anche il  coro Intercity Gospel Train Orchestra di Forlì. Ad accompagnare i cantanti ,la band Arancia meccanica e il direttore artistico Luca Medri direttore artistico Luca Medri. Per l’occasione era presente Mogol. Motore organizzativo della doppia kermesse (che aveva visto l’anteprima, con un altro “tutto esaurito”, nella serata del 27 ottobre a Meldola) il magistrato Carlo Sorgi.

Tantissime persone hanno assistito all'esibizione canora  e sono stati venduti alcune centinaia di Cd con le canzoni dello spettacolo. “Il ricavato al netto delle spese - assicurano gli organizzatori - sarà devoluto in beneficenza.  Ed un ringraziamento particolare va a tutti gli organi di informazione cittadini, che hanno dato ampio spazio a questa gara di solidarietà. L'iniziativa è dedicata all'associazione Libera, che ha aderito all'iniziativa e ci consentirà di portare la riflessione sulla cultura della legalità ( come magistrati ed avvocati è un impegno morale prima ancora che professionale ) e parlare di temi che solo apparentemente risultano lontani dal nostro territorio”.

Coinvolgente  testimonianza diretta è stata portata sul palco del teatro Diego Fabbri direttamente dal  Presidente  della Cooperativa Sociale "Rosario Livatino - Libera Terra" Giovanni Lo Iacono. Tra le autorità presenti alla serata per il Comune di Forlì ,l’Assessore alla cultura John Patrick Leech e l’Assessore al Bilancio Emanuela Briccolani e  il Questore di Forlì Antonio Cacciaguerra. Ma Cantalex non si ferma qui.

I Cd sono ancora in vendita, presso  la sede dell’Associazione culturale “Il pane e le rose”, che ospita anche il locale presidio di Libera-Associazione contro le Mafie, di Don Ciotti, in corso Diaz, presso il  Ristorantino Il Mangianotte Via Fontevecchia n.15 Melodla  tel 0543 493338 e Cosascuola Music Academy  Via F.lli Spazzoli n.51 tel 0543 818173 e direttamente dal gruppo organizzatore , cantanti e musicisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per "Cantalex"

ForlìToday è in caricamento