rotate-mobile
Eventi

"Il Piccolo" si conferma polo teatrale per i giovani. E il Comico fa il tutto esaurito

Nella Stagione Teatrale 2016/17, Accademia Perduta/Romagna Teatri ha presentato al giovane pubblico forlivese ben dieci produzioni proprie, alcune delle quali poi ospitate da importanti vetrine internazionali di teatro per ragazzi e contemporaneo

E' tempo di bilanci per il teatro "Il Piccolo", la cui stagione 2016-2017 è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri. "Come cittadina, non meno che come assessore alla Cultura, sono felice di constatare l’impegno e la passione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, che ha diffuso nella nostra Forlì una ulteriore ricchezza culturale: quella del teatro per ragazzi - afferma Elisa Giovannetti -. La stagione conclusa ha suscitato occasioni di fantasia e di riflessione, di stupore e di scoperta per i giovani e giovanissimi spettatori che hanno sempre risposto con entusiasmo alle proposte del cartellone. Aal di là della numerosa partecipazione del pubblico, "Il Piccolo" è qualificato come principale Centro di Produzione e di ospitalità di attività teatrali per ragazzi del territorio romagnolo".

Nella Stagione Teatrale 2016/17, Accademia Perduta/Romagna Teatri ha presentato al giovane pubblico forlivese ben dieci produzioni proprie, alcune delle quali poi ospitate da importanti vetrine internazionali di teatro per ragazzi e contemporaneo. Oltre alla voluminosa attività di Teatro per Ragazzi, da non dimenticare è la rassegna di Teatro Comico, che ha portato a Forlì artisti del calibro di Angelo Pintus, Paolo Cevoli, Antonio Cornacchione e Paolo Migone. Anche questa rassegna, da anni, registra un trend di continua crescita nella partecipazione di pubblico: gli abbonamenti sono infatti passati dai 507 della scorsa stagione ai 584 di quella corrente, mentre la media di spettatori presenti ad ogni rappresentazione è stata di 690 (contro i 665 della stagione 2015/16): un dato che, in pratica, indica il “tutto esaurito” per ogni spettacolo proposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Piccolo" si conferma polo teatrale per i giovani. E il Comico fa il tutto esaurito

ForlìToday è in caricamento