rotate-mobile
Teatro

The Rocky Horror Show al PalaCredito di Forlì - LE IMMAGINI

Tantissime persone hanno affollato il Palacredito di Romagna per il primo appuntamento del weekend con il The Rocky Horror Show, anteprima del Ravenna Festival 2015

Tantissime persone hanno affollato il Palacredito di Romagna per il primo appuntamento del weekend con il The Rocky Horror Show, anteprima del Ravenna Festival 2015. Quattro le recite in programma: oltre alla prima di venerdì, ci saranno altre repliche sabato (15.30 e 21) e domenica alle 15.30. Uno spettacolo, presentato con il patrocinio del Comune di Forlì e reso possibile grazie alla determinante collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di Cariromagna, che riannoda i fili di una preziosa collaborazione con la città di Forlì e segna il ritorno del grande musical al PalaCredito (4 recite dal 22 al 24 maggio) dove negli anni passati sono state proposte altre produzioni originali di grande successo come Cats, Mamma Mia ed Evita.

Rocky Horror Show a Forlì (foto Frasca)

Il leggendario e trasgressivo musical firmato da Richard O’Brien - ancora oggi ad essere uno dei più rappresentati al mondo con una inesauribile schiera di fan che si riperpetua di generazione in generazione - concluderà infatti a Forlì le date italiane dello European Tour (le uniche oltre Milano) della grande produzione internazionale diretta da Sam Buntrock, uno dei registi più apprezzati della scena londinese contemporanea. Un allestimento, rigorosamente in lingua originale che trova la particolarità della sua messa in scena cercando ispirazioni nelle origini di questo musical, nel fascino dei B-Movies, nel Burlesque e nel Glam Rock che ha destato anche l’attenzione del suo leggendario creatore - Richard O’Brein - in persona.

Altra peculiarità di questa produzione è la presenza di un narratore (in esclusiva per le recite forlivesi sarà Geppi Cucciari, reduce dal successo della commedia musicale ‘La Famiglia Addams’ dove veste i panni di una conturbante Morticia), che nella lingua del paese ospitante terrà le fila dello spettacolo, sottolineandone i momenti salienti, e accompagnando per mano il pubblico nella trasgressiva avventura che cambia la vita dei fidanzatini Janet e Brad una volta entrati a Frankestein. L’incandescente colonna sonora - successi celeberrimi che il pubblico ama cantare e talvolta ballare con gli interpreti - sarà eseguita naturalmente live dalla band che regalerà intensi momenti rock a partire dall’elettrizzante “Lets’ do the time warp again”.

Applaudito in tutto il mondo da oltre 20 milioni di spettatori The Rocky Horror Show è una libera, ironica e trasgressiva rielaborazione del mito di Frankestein animata da protagonisti irriverenti e bizzarri come Frank N. Further (il folle scienziato - ispirato al Barone Frankentestein - intento a dar vita in laboratorio, utilizzando mezzo cervello dell’ex amante Eddie, a Rocky, il suo prototipo di uomo biondo e atletico) e il suo inquietante maggiordomo Riff Raff (interpretato inizialmente dallo stesso O’Brien). L’azione si svolge a Frankestein Place, regno di Frank’n’Furter: qui, in una notte da tregenda, approdano Janet e Brad, due morigeratissimi fidanzatini lasciati in panne dalla loro automobile mentre sono in viaggio per raggiungere il Dr. Everet Scott, loro ex insegnante di scienze bloccato su una sedia a rotelle, uno scienziato di nascoste origini tedesche che sventerà i piani malvagi di Frank N. Further.

Questo il prezzo dei biglietti: parterre intero 54 euro (ridotto 50); primo anello intero 35 (ridotto 32); secondo anello intero 25 (ridotto 22). Tariffe speciali per studenti universitari e under 18: parterre 25 euro, primo anello 16 euro e secondo anello 11 euro. La Biglietteria al PalaCredito è aperta sabato e domenica al mattino dalle 10-13, il pomeriggio dalle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Rocky Horror Show al PalaCredito di Forlì - LE IMMAGINI

ForlìToday è in caricamento