rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Soccorso Alpino in festa, una domenica in Campigna: appuntamento col trail

La tipologia del percorso lungo richiede una riserva idrica obbligatoria di 500 millimetri, una riserva alimentare e sono consigliate scarpe da “trail running” e fischietto

Un nuovo Trail in calendario dal 2015, quello organizzato domenica in Campigna da Forlì Trail. La corsa in montagna partirà alle ore 10 dal rifugio della Burraia. 15 chilometri con un dislivello positivo di 1000 metri l’itinerario principale, lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Previsto anche una camminata con guida di 6 chilometri aperta a tutti. Con partenza dai prati della Burraia, i podisti saliranno ai 1658 metri del monte Falco per poi scendere lungo il sentiero del Lupo, passaggio ai Fangacci, discesa fino a Campigna e risalita per il sentiero del Duca e poi lungo lo 00 fino al ritorno alla Burraia.

La tipologia del percorso lungo richiede una riserva idrica obbligatoria di 500 millimetri, una riserva alimentare e sono consigliate scarpe da “trail running” e fischietto. Tempo massimo 4 ore. Il trail non è competitivo. E’ stato organizzato nell’ambito delle manifestazioni della Festa del Soccorso Alpino Emilia Romagna. Ritrovo a partire dalle 8 al Rifugio Casone in località Burraia (qualche centinaia di metri dal rifugio Cai Città di Forlì)

Costo della iscrizione è di 12 euro e comprende il Pasta party, assistenza e ristori, escursione gratuita per gli accompagnatori. L’incasso andrà in parte devoluto ai volontari della Stazione Monte Falco del Soccorso Alpino. Iscrizioni on-line su www.forlitrail.com, al Mountain Esperience, Savignano sul Rubicone, Gimalli Sport Forlì, Running e Trail Shop, Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso Alpino in festa, una domenica in Campigna: appuntamento col trail

ForlìToday è in caricamento