rotate-mobile
Eventi Castrocaro Terme e Terra del Sole

Terra del Sole, penultimo appuntamento con le visite guidate con il trenino panoramico

Una merenda sarà offerta a tutti i partecipanti che proseguiranno poi la visita al Castello del Capitano di Piazza che sovrasta Porta Romana

Penultimo appuntamento con le visite guidate a Terra del Sole con il trenino panoramico. Il consorzio di promozione turistica Castrumcari in collaborazione con la Pro Loco locale e il Borgo Romano hanno deciso di celebrare i 450 anni dalla fondazione della città fortezza di Terra del Sole con un nuovo percorso del trenino panoramico che già da diversi anni caratterizza l’estate castrocarese. Le partenze sono previste alle 15,15-16,00-16,45-17,30.

Un’occasione speciale per partire alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi dei centri storici di Castrocaro Terme e Terra del Sole e proprio nella cittadina medicea, fondata l’8 dicembre 1564 per volontà di Cosimo I de’ Medici, primo Granduca di Toscana, si scenderà per seguire una breve visita guidata ai luoghi più significativi della storia e dell’arte terrasolana come la chiesa di Santa Reparata, la grande Piazza d’Armi e la corte interna di Palazzo Pretorio.

Una merenda sarà offerta a tutti i partecipanti che proseguiranno poi la visita al Castello del Capitano di Piazza che sovrasta Porta Romana. Un percorso di circa un’ora accompagnati da una guida turistica professionale che permetterà a grandi e piccini di scoprire o ri-scoprire la storia, l’arte, le leggende di quella che per secoli fu la capitale della Romagna toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra del Sole, penultimo appuntamento con le visite guidate con il trenino panoramico

ForlìToday è in caricamento