rotate-mobile
WeekEnd

Non solo Black Friday: weekend dal sound jazz, tanto teatro e presepi a Bertinoro

Quello dello shopping sfrenato non è l'unico brivido che si può provare questo weekend! Dalla musica al teatro, dagli assaggi alla Festa del Maiale ai mercatini natalizi, ecco gli eventi del fine settimana

Il weekend è arrivato e con esso il tanto atteso Black Friday! Ma quello dello shopping sfrenato non è l'unico brivido che si può provare questo weekend: scopriamo insieme gli eventi che animano il fine settimana a Forlì e dintorni.

Weekend: gli eventi imperdibili

Weekend di musica e teatro

Musica: Venerdì Grande jazz con il trombettista americano Tom Kirkpatrick; sabato Sul palco la "Musica Nuda" di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, e dal Brasile arriva la stupenda voce di Ivete De Souza. Domenica A Forlì l'unica data italiana dei Triple Double di Tomas Fujiwara e La musica di JoLi&Co incontra l'arte concettuale di Massimo Baldini.

Teatro: Venerdì Il teatro contro la violenza di genere, in scena “Ora… parlo io: scegliere il rispetto”, Massimiliano Loizzi in "Quando diventi piccolo", un monologo fra satira e poesia, Marco Cacciola in scena con "Io sono solo Amleto" e "Un'altra", il monologo di Maria Giovanna Pasini; venerdì e sabato Le straordinarie Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini in "Arsenico e vecchi merletti". Sabato Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti in scena con "Parlami d'amore" e domenica i giovani artisti si misurano con il musical "Godspell"

Per gli amanti del cinema, il film campione di incassi "The Joker" torna per tre giorni in sala e domenica la magia Disney è di nuovo in sala con Aladdin!

Cosa fare a Ravenna questo weekend

Weekend di benessere, sport e viaggi

Venerdì “Sessant’anni a fianco dello sport”, si celebra la storia del Panathlon, mentre venerdì e sabato Dimostrazioni, mostre e incontri con gli esperti al Caccia & Country Fishing Expo. Sabato una lezione su come fare un'efficace pulizia energetica della casa, Venezuela 2020: tramonto o alba di un paese?, Raccontare storie e viaggi attraverso la fotografia e la multivisione. Domenica Un trekking tra faggeti secolari al sapore di India, Una visita "Ai Piedi del Gigante".

Cosa fare a Cesena questo weekend

Weekend di mostre e cultura

Venerdì "Il romagnolo di Roma", un'antologia di scritti in ricordo di Armando Ravaglioli, "Ileana Toffoli, l’impegno sociale come identità, "Sguardi dall'India", un libro per aiutare i bambini in difficoltà. Sabato Il sacro nell'arte fra pittura e scultura e domenica un simposio con l’artista Luca Bertolo.

Sabato inaugura a Bertinoro La magia del Presepe in Grotta e nel salone comunale di Bertinoro si analizza l'eredità del pensiero di Aurelio Saffi in occasione del suo bicentenario.

Cosa fare a Rimini questo weekend

Continuano le mostre "Nigthscapes", la mostra fotografica di Luca Campigotto, "Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità": mostra fotografica alla Galleria del Canale, Dopo Singapore torna in Romagna la mostra fotografica “Gradazioni di luce”, Un'esplorazione dei castelli romagnoli attraverso le "vedute" di Giordano Severi, Arte e gioco. Gli scatti di Giorgio Busignani in pediatria, "Forlì Città Educativa", storie di asili e della città nel Novecento, La pittura che tocca le emozioni: le "Vibrazioni" di Mariarosaria Stigliano, "Storie e materia, metafore in gioco": mostra fotografica alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni, I nuovi linguaggi artistici al sessantesimo Premio Campigna, "Proposte per una collezione", in mostra anche le opere di Angelo Ranzi, "In illo tempore", la personale di pittura di Stefania De Salvador.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Black Friday: weekend dal sound jazz, tanto teatro e presepi a Bertinoro

ForlìToday è in caricamento