Expo Elettronica, campionato regionale di Skate e tanta arte tra musica, teatro e mostre per il weekend del 4-5 maggio

Il meteo non promette granché e il Finger Food Festival slitta a fine mese, ma niente paura: Forlì offre molte altre occasioni di relax e divertimento per questo fine settimana!

La brutta notizia è che il Finger Food Festival, atteso per questo fine settimana, è slittato a fine mese per via del brutto tempo annunciato; ma questo non significa che sia tutto perduto, anzi! Il weekend inizia già venerdì sera con la proposta psichedelica delle emozioni dei primi Pink Floyd grazie al concerto dei Floyd Quartet, e ci regala per sabato e domenica un sacco di eventi e attività interessanti, dall'Expo Elettronica all'arte con l'inaugurazione della mostra "Mandarava" di Patrizia Garavini. Non manca nemmeno il buon cibo, grazie al Festival dei Sapori di Castrocaro e alla Sagra della Fiorentina a Fiumana, e il vino che possiamo gustare domenica nella Rocca di Bertinoro per la terza edizione di 80 voglia di Romagna

Per chi avesse voglia di sfidare il brutto tempo che il meteo ci ha paventato, è ancora aperto il concorso fotografico sull'acqua e la diga e il parco di Ridracoli; per i meno temerari, ci sono invece le aperture straordinarie del museo ornitologico Ferrante Foschi

Grandi emozioni per gli amanti delle armi e delle rievocazioni storiche militari al Poligono di Forlì, dove si festeggia il 135esimo anniversario dalla fondazione. Per chi preferisce il teatro dilettantistico, l'appuntamento imperdibile del weekend è al teatro comunale di Civitella di Romagna, dove va in scena "Sogno di una notte di mezza estate" per il San Luigi Musical.

Sabato tra arte, tempo e musica

Ascanio Celestini presenta sabato sera in prima assoluta "Pierino e il lupo" di Sergej Prokof'ev, riscritto e intrecciato virtuosisticamente al balletto neoclassico "Pulcinella" di Stravinskij. Per chi ama l'arte e la storia e non ha paura di un po' di freddo, c'è la visita guidata di Marco Vallicelli alle pievi di Predappio di S. Cassiano in Pennino e S. Agostino in Rocca d'Elmici. Se invece c'è voglia di impegnare qualche ora per migliorarsi, allora si può optare per il corso di gestione efficace del tempo.

Domenica d'avventura, tra skate e visite guidate al giardino botanico

Oltre alla grande festa per l'inaugurazione del mercato contadino di Predappio, Domenica si potrà valutare la possibilità di andare ad assistere alla 4^ prova del campionato di skate regionale under 14, oppure di esplorare la natura del giardino botanico di Valbonella grazie all'apertura domenicale straordinaria. 

Gli eventi in programma a Ravenna

Gli eventi in programma a Cesena

Gli eventi in programma a Rimini

Un weekend all'insegna dell'arte, per divertirsi e restare all'asciutto

Continua la grande mostra "Ottocento. L'arte italiana tra Hayez e Segantini"; a Palazzo Romagnoli c'è "Arte e gioia di vivere", in ricordo di Enzo Bellini; le "Eleganti carte" di Antonello Moroni sono tutte da scoprire e ammirare. Ha da poco inaugurato la mostra antologica di Walter Piacesi, e continua fino al 19 maggio la personale dedicata alla "Memoria" di Franco Cecchelli. Ancora visitabile l'installazione temporanea "Eroe" di Benedetta Moracchioli, e la mostra dei ragazzi del Liceo Artistico "Risorgimenti: la nascita dell'Europa". C'è anche Anny Wernert con "Midnight in New York", Claudia Marinoni con "800 e più forme d'arte", le "Conversazioni" di Enrico Lombardi e Monica Spada, e il percorso fra luoghi, persone e arte promosso dalla Fondazione Dino Zoli e dalla Dino Zoli Textile dal titolo "è qui". Un tenero e piacevole intermezzo potrebbe essere, per chi vuole fare una passeggiata a Santa Sofia, la mostra sulla raccolta differenziata che espone i disegni dei bambini delle scuole elementari; ultimo - ma non ultimo - varrebbe la pena visitare la mostra ospitata nella Fumettoteca di Forlì, dedicata al "Leone del Fumetto" Leo Cimpellin.

Potrebbe interessarti

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Dramma sulla Cervese, incredulità e dolore: gli amici ricordano il "gigante buono"

Torna su
ForlìToday è in caricamento