rotate-mobile
WeekEnd

Desideri ed emozioni per la notte di San Lorenzo, ma anche molto altro per questo weekend

Vino, sagre e concerti all'alba: le stelle di San Lorenzo ci regalano un weekend pieno di emozioni e desideri tutti da realizzare!

Questo weekend siamo tutti pronti a sognare ed esprimere desideri a più non posso, con la notte di San Lorenzo che promette grandi emozioni come ogni anno. Ma non è l’unico evento interessante di questo fine settimana…!

Notte di San Lorenzo

Naturalmente il sabato sarà all'insegna delle stelle in occasione della notte di san Lorenzo: a San Benedetto in Alpe si tiene la celebre passeggiata di San Lorenzo nelle foreste; a Bocconi (frazione fra gli abitati di Portico e San Benedetto) pellegrinaggi, celebrazioni e sagra del Porcino per il patrono San Lorenzo; al Ristorante 3 Corti, Una cena sotto le stelle per San Lorenzo, mentre le stelle e l'amore sono protagonisti a Bertinoro per BertinLove.

Tutti gli eventi a Rimini

Gastronomia e feste

Per chi preferisce guardare le stelle dopo essersi riempito lo stomaco, venerdì sera è piena di eventi gustosissimi: a Modigliana c’è “La Stella nei calici”, mentre nell’area parrocchiale di San Giorgio Una serata di stelle e sapori per ammirare le stelle insieme al gruppo degli Astrofili Forlivesi. Venerdì sera anche a Premilcuore ci si diverte con la Festa della Pieve: menù gustosi, balli e risate con Maria Pia Timo. Venerdì, sabato e domenica a Tredozio c’è la Festa della Protezione Civile, mentre la Festa di Borgo Sisa dura fino a domenica con delizie gastronomiche e tanti spettacoli. Sabato il borgo di Premilcuore si anima con "Il Sapore di una Volta": percorsi gastronomici e passeggiate nella natura, mentre domenica grandi e piccini si divertiranno un mondo con l’anteprima del Buskers Festival di strada in strada a Spinello.

Tutti gli eventi a Cesena

Musica e arte

Ma non è ancora finita! Il weekend di San Lorenzo regalerà grandi emozioni anche a chi ama la musica. Venerdì sera si può scegliere se andare in piazzetta della Misura con Anto Quartet & Voice, oppure se raggiungere Castrocaro Terme dove il prestigioso ensemble La Risonanza porta in concerto le eccellenze della musica barocca internazionale. Domenica, imperdibile spettacolo di Peppe Servillo che canta l'amore all'alba, e la sera a Portico di Romagna c’è La notte delle Vecchie Glorie atto secondo.

Per chi ama il mitico Diabolik, c’è la mostra Il Re del Terrore a Forlì; continua a Palazzo Romagnoli la mostra sulle Rocche e castelli di Romagna dipinte da Giordano Severi.

Tutti gli eventi a Ravenna

Shopping

Al Centro Commerciale Puntadiferro continuano i saldi con la speciale iniziativa "Raggi di s...aldi". Non fatevi scappare le ultime offerte!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desideri ed emozioni per la notte di San Lorenzo, ma anche molto altro per questo weekend

ForlìToday è in caricamento