rotate-mobile
WeekEnd

Buskers, sagre, stelle e tanta musica: il ricco weekend di Ferragosto nel Forlivese

Il week end di Ferragosto offre tante opportunità per godersi questi giorni di riposo che per alcuni segneranno la fine delle ferie e per altri saranno invece l'inizio delle vacanze

L'ultimo grande appuntamento dell'estate 2016 è arrivato: il week end di Ferragosto offre tante opportunità per godersi questi giorni di riposo che per alcuni segneranno la fine delle ferie e per altri saranno invece l'inizio delle vacanze. Nel forlivese vi aspettano gli spettacoli dei buskers di Santa Sofia nella tradizionale manifestazione di Ferragosto; non mancherà la musica dal vivo a Bertinoro con un altro appuntamento del festival di musica popolare Entroterre e per i più golosi si potranno gustare le pietanze della sagra "Il sapore di una volta" in programma a Premilcuore. E ancora: osservazione di stelle sotto il cielo di Predappio, la fiera di San Rocco a Castrocaro e gli appuntamenti di cultura con le migliori mostre del territorio.

SAGRE - Si terrà il 12 e 13 agosto, nel delizioso centro storico di Premilcuore, "Il Sapore di una volta”, una manifestazione che si prefigge di promuovere il paese della valle del Rabbi, la sua storia e le sue tradizioni, i piatti tipici, facendo rivivere usi e costumi di un tempo, riportando le strade del borgo all’aspetto che i nostri nonni hanno visto dall’inizio del secolo, rimaste intatte fino agli anni ‘40. Arte, cucina locale ed internazionale, birra artigianale e musica. È il menu in occasione della “Fiera di San Rocco”, in programma dal 12 al 16 agosto nel centro di Castrocaro Terme. Saranno protagoniste le aziende nazionali ed internazionali appartenenti al settore dell’enogastronomia, dell’agroalimentare e dell’artigianato. Appuntamento a Pieve Salutare con "Birra sotto le stelle".

MANIFESTAZIONI - Nel segno dei "Sogni d'argento": da venerdì a lunedì Santa Sofia ospiterà la 25esima edizione del Festival Internazionale di arti performative. Sarà protagonista la musica, insieme a sensazionali performance di circo-teatro. Non mancheranno tanta musica di qualità e sensazionali performance innovative di circo-teatro. Non mancheranno giocolieri, acrobati, fachiri, mangiafuoco, trapezisti e funamboli. Ritorna anche la tradizionale "Buskerella", mercatino in viale Martiri della libertà, mostre fotografiche e di moto d'epoca, installazioni artistiche sul fiume Bidente a cura di SpazioArte e Angelo Toschi, area con spettacoli per i più piccoli.

INCONTRI – Continuano gli eventi promossi dall’amministrazione comunale di Predappio: appuntamento all'osservatorio di Monte Maggiore, venerdì alle ore 21.30, per una serata di osservazione astronomica guidata da esperti. Una "Cena sotto le stelle" è in programma per sabato a Tontola, mentre per la serata di Ferragosto il programma fa tappa a Porcentico, per una serata di festa in compagnia.

CONCERTI - Anche per domenica la programmazione di Entroterre offre due appuntamenti da non perdere. Il primo, terzo appuntamento di "Ci vediamo all'alba", prevede l’esibizione del Trio Latinidade. Il secondo appuntamento alle ore 21,30, si svolgerà al Duomo di Bertinoro e vedrà impegnato il "Concerto De' Cavalieri" in Gran Tour.

MOSTRE - Visitabile inoltre la mostra di omaggio a Ettore Nadiani, in corso a Palazzo Romagnoli, e la personale di Fosco Bertani, allestita a Modigliana.

GLI EVENTI IN ROMAGNA - CESENA, RAVENNA, RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buskers, sagre, stelle e tanta musica: il ricco weekend di Ferragosto nel Forlivese

ForlìToday è in caricamento