rotate-mobile
WeekEnd

Primavera, un'esplosione di eventi: baci, Segavecchia, fiorentina e meraviglie locali

Tanti appuntamenti all'aria aperta, ma anche tanto teatro. La stagione di Moderno del Diego Fabbri si conclude domenica con Sabina Guzzanti che porterà in scena "Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)"

INCONTRI - Questo finesettimana torna il Kiss Speed Date a Forlì, organizzato dall'associazione sportiva-culturale Il Paese dei Ballokki; in questa formula di speed date viene proposta una nuova formula che alla fine della serata mette in gioco un bacio. 

AMBIENTE - La città di Forlì partecipa all'iniziativa contro i cambiamenti climatici del Wwf, "L'ora della terra": sabato, a partire dalle 15.30 si terranno incontri e discussioni sui temi ambientali, con gli interventi di esperti e assessori comunali. La giornata si conclude con una cena equosolidale al Jump Cafè, organizzata insieme alla cooperativa Equamente Altromercato.

CONCERTI - All'Oltremodo, per la serata Panic Rock Party, è protagonista l'indie rock con il live degli Under Hovoc, gruppo di origini imolesi. Cristiano Calcagnile e Pasquale Mirra saranno protagonisti domenica alle 18 all'Area Sismica con il progetto Sunescape. Sabato alle 17 nell’Auditorium San Giacomo si terrà il Concerto Finale del Progetto “La Città musicale” promosso e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e che vede l’Istituto Musicale “Angelo Masini” capofila del Progetto.

TEATRI - Al teatro Testori va in scena "I giganti della montagna, atto III", l'esperimento della compagnia teatrale Opera Nazionale Combattenti, che ha scritto l'ultimo atto dell'opera lasciata incompiuta da Luigi Pirandello. Sul palcoscenico del Teatro Comunale di Predappio sarà di scena "Bye bye Birdie", musical della Compagnia Teatro delle Forchette ispirato all'opera di Michael Stewart. La stagione di Moderno del Teatro Diego Fabbri si conclude domenica con Sabina Guzzanti che porterà in scena "Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)", uno spettacolo nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista.

ESCURSIONI - In occasione della manifestazione Giornate Fai di Primavera, Fiab Forlì organizza per domenica una pedalata a Ravenna per la visita alla Biblioteca Classense, una delle più importanti d'Italia per il ricco patrimonio storico in essa raccolto.

MOSTRE - Continua la mostra "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" al San Domenico, che rimarrà in esposizione fino al 18 giugno. La mostra "Touroperator" di Massimo Sansavini, con opere realizzate con il legno recuperato dai barconi affondati al largo di Lampedusa, è esposta, invece, alla Fondazione Dino Zoli fino al 2 maggio.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivese

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, un'esplosione di eventi: baci, Segavecchia, fiorentina e meraviglie locali

ForlìToday è in caricamento