Castagne, tartufo e croissant: il weekend regala una ruota panoramica tra gusto ed emozioni

E' in programma anche la giornata Fai d'autunno, che propone un viaggio tra la storia nazionale e gli aspetti peculiari del territorio di Forlì e Forlimpopoli tra edifici storici e monumenti significativi

L'autunno, si sa, è il mese dei sapori e dei profumi del bosco e non mancano nei fine settimana di ottobre gli appuntamenti con il gusto. Se da un lato si potrà esplorare la tradizione della pasta fatta in casa e della polenta cotta nel paiolo sul fuoco, condite con il prelibato tartufo alla Sagra del Tartufo di Dovadola; dall'altro si farà un tuffo nell'internazionalità della cucina con il Mercatino Regionale Francese che con il suo pane e croissant fraganti, i formaggi e altre specialità d'oltralpe, invaderà gli spazi di Piazza Saffi. E sotto a chi tocca per accaparrarsi il primo giro sulla ruota panoramica di Forlì da cui si vedrà un panorama a 360 gradi sulla città da ben 40 metri di altezza. 

MANIFESTAZIONI - Inaugura sabato la routa panoramica di Forlì nello spazio vicino al centro commerciale "I Portici": con un'altezza di 40 metri permetterà ai visitatori di osservare la città da una prospettiva inedita fino al 12 novembre. Ai Romiti si festeggia con la festa di quartiere a base di buon cibo, musica romagnola dal vivo e intrattenimento per tutta la famiglia.

Un'occasione per i neo fidanzati invece è offerta dall'evento "ScardaWedding": al Monastero di Scardavilla tanti espositori del settore matrimoni proporranno le loro offerte ai futuri sposi. CavaRei, il polo integrato di servizi per la disabilità, festeggia la conclusione dei lavori con l'evento "CavaRei to be continued": sabato la cerimonia ufficiale di inauguraizone mentre domenica si fa festa nel parco pubblico adiacente con iniziative per grandi e piccini. 

SAGRE - Superata la soglia dei 50 anni, torna anche quest'anno la sagra del tartufo a Dovadola, protagonista per due finesettimana di ottobre con i suoi piatti tradizionali di tagliatelle, polenta, crostini, uova al tartufo, carne al girrarosto, salumi e formaggi.

TURISMO - La giornata Fai d'autunno propone un viaggio tra la storia nazionale e gli aspetti peculiari del territorio di Forlì e Forlimpopoli tra edifici storici e monumenti significativi. 

continua nella pagina successiva ====> E non finisce qui!

Potrebbe interessarti

  • Sembrano sani, ma non è vero: ecco svelati 7 alimenti da evitare per la dieta

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica: ritardi fino a 3 ore e nove treni cancellati

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento