rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Castagne, tartufo e croissant: il weekend regala una ruota panoramica tra gusto ed emozioni

E' in programma anche la giornata Fai d'autunno, che propone un viaggio tra la storia nazionale e gli aspetti peculiari del territorio di Forlì e Forlimpopoli tra edifici storici e monumenti significativi

AUTO e MOTO - Domenica mattina il cuore di Forlimpopoli ospiterà la sesta edizione di "Ferrarinpopoli", sfilata di auto organizzata dalla Scuderia Ferari Club Forlimpopoli; all'evento parteciperanno anche auto sportive, tuning e le storiche Fiat 500. 

MERCATINI - Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa prima edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà in Piazza Saffi. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese come formaggi, croissant e baguette appena sformati, oltre che diversi prodotti come saponi e profumi realizzati con la lavanda della Provenza.

ESCURSIONI - Una gita nel bosco per raccogliere le castagne partirà dall'agriturismo didattico di Tredozio, L'Isola del lupo. Al via le attività autunnali di "Spinadello: centro visita partecipato” con una mostra dedicata al lupo, passeggiate e visite guidate alla centrale di sollevamento. 

CONCERTI - All'Area Sismica torna in concerto Eugene Chadbourne, per la rassegna "Musiche Extra-Ordinarie". Il cantante e chitarrista è definito un ribelle tra i ribelli, un vero uomo rinascimentale.

TEATRO - La compagnia teatrale predappiese A Egregie Cose ritorna in scena presentando il musical "JC Rock Opera" al teatro comunale di Predappio tratto liberamente dal musical Jesus Christ Superstar scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

MOSTRE - "Tra Razionalismo e Art Dècò. La chiesa di Sant’Antonio a Predappio" è il titolo dell’esposizione dedicata alla chiesta di Sant'Antonio da Padova presente nella casa natale Benito Mussolini a Predappio fino al 30 novembre. Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico è esposta fino al 5 novembre la mostra “La seduzione del dettaglio”, antologica di Francesco Giuliari (1929-2010), pittore e incisore di origini veronesi, ma che a Forlì ha vissuto e lavorato per anni. Alla Fondazione Dino Zoli, invece, sempre fino al 15 ottobre, si potrà visitare "Stories. I racconti della Motor Valley", doppia personale che ospita oltre 50 opere fotografiche di Mindy Tan e Wilfred Lim.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagne, tartufo e croissant: il weekend regala una ruota panoramica tra gusto ed emozioni

ForlìToday è in caricamento