rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

L'estate si congeda con un weekend da urlo: fitness, Color Be e sapori romagnoli

Non mancano anche questo weekend le occasioni di incontrare il gusto della gastronomia romagnola

Prima di lasciare spazio ai colori dell'autunno, questo fine settimana saranno i colori accesissimi della "Color Vibe" a farla da padroni in città: ritorna infatti lo scoppiettante percorso di 5 chilometri all'interno del Parco Urbano da fare di corsa, camminando, saltando..insomma come ognuno desidera. Ogni volta che si raggiungerà la tappa di un chilometro si verrà spruzzati di un colore diverso; un modo diverso e giocoso di vivere sport. Largo spazio all'intrattenimento dal sapore medioevale con la fiera "Falchi et Archi" a  Rocca delle Caminate dove vi aspettano il tiro con l'arco, le danze storiche, il volo dei falchi e molto altro. Non mancano anche questo weekend le occasioni di incontrare il gusto della gastronomia romagnola; è infatti in programma la Sagra della scottona a San Colombano.  

MANIFESTAZIONI - Domenica si terrà la quinta Marcia della Pace della Romagna: manifestanti da tutta la Romagna si incontreranno a Forlimpopoli, di fianco alla rocca, da dove si partirà per un percorso a piedi di 8 chilometri con arrivo a Bertinoro; i marciatori sostengono la non violenza e i diritti di pace. Arriva in città anche l'energia esplosiva e colorata della "Color Vibe", un percorso di 5 chilometri all'interno del Parco Urbano da fare correndo, camminando, saltando pronti a farsi spruzzare di un colore diverso al raggiungimento di ogni tappa.

CULTURA - Prove di tiro con l'arco, balli e danze medioevali, prove di volo dei falchi e molto altro. Si tratta del set di un film storico? Non proprio: a Rocca delle Caminate arriva "Falchi et Archi". L'artista locale Silvestro Lega e i suoi quadri tornano a prendere vita nell'annuale evento di Modigliana "Feste dell'800", proposto in chiave rivisitata nelle ambientazioni, negli spettacoli, nelle animazioni e nei quadri viventi. A Castrocaro Terme, invece, torna la Festa del forestiero, tradizionale giornata dedicata ai forestieri in segno di accoglienza ed ospitalità, con esposizione e vendita di prodotti tipici della Romagna-Toscana. Ancora feste dal sapore antico con balli tradizionali, giochi dimenticati, laboratori per i più piccoli, la rappresentazione di antichi mestieri e la rievocazione di riti storici come la pigiatura dell’uva a Capocolle di Bertinoro.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate si congeda con un weekend da urlo: fitness, Color Be e sapori romagnoli

ForlìToday è in caricamento