Tra un bagno termale ed un tuffo nei piatti tipici: il weekend si tinge di celeste

Un fine settimana speciale per gli amanti delle terme. Torna a Galeata la sagra del cinghiale, apprezzata manifestazione canora e culinaria

L'ultimo fine settimana della mostra principale dei Musei San Domenico, dedicata all'art decò, prevede una serie di eventi collaterali per cogliere l'ultima occasione di visitare l'esposizione. Al via tarriffe ridotte e orari di apertura che interessano anche la sera, ma non solo: ci sarà anche un concerto finale di chiusura nella sala del refettorio dei Musei. Le opportunità non finiscono qua, però, perchè questo sarà anche il weekend della Notte Celeste in tutta la Regione, dedicata al relax termale con pacchetti speciali e occasioni di vivere il benessere anche all'aria aperta sia nel complesso termale di Castrocaro che in quello di Fratta Terme. E poi ancora un tuffo nei piatti tipici a base di carne di cinghiale alla sagra del cinghiale di Civitella. 

RELAX e BENESSERE - Un fine settimana speciale per gli amanti delle terme: in molte città dell'Emilia Romagna si terrà "La notte celeste", evento a cui parteciperà sia il complesso termale di Castrocaro che quello di Fratta Terme con percorsi e pacchetti ad hoc, degustazioni, attività all'aperto e molto altro, il tutto in una cornice di luci celesti. 

MANIFESTAZIONI - Domenica giornata dedica all'aria aperta a Ridracoli con il ritorno della Festa dell'acqua: un ricchissimo programma di escursioni, visite guidate, animazione sui trampoli e anche uno spettacolo di illusionismo. A Carpena si terrà la tradizionale festa di quartiere: tre serate da trascorrere tra balli, musica dal vivo e tradizione romagnola. Al Circolo Arci di Villa Rotta si terrà una serata di festa in beneficienza a favore dell’associazione “Amici dell’Hospice di Forlimpopoli"

SAGRE - Torna a Galeata la sagra del cinghiale, apprezzata manifestazione canora e culinaria: l'apertura degli stand gastronomici sarà alle 18:30 con menù a base di tagliatelle, cappelletti, spezzatino, grigliata e altre specialità a base di cinghiale. 

ESCURSIONI - In occasione della Festa dell'acqua si terrà la prima elettroscalata verso la diga di Ridracoli: partenza alle 8.30 dal Parco fluviale di Santa Sofia per un 20 km di percorso con 750 mt di dislivello positivo e 550 mt di dislivello negativo, tutto percorribile con e bike con livello di assistenza massimo.

TEATRO - Al Comitato per la fame nel mondo, va in scena lo spettacolo "Stupefatto", realizzato dalla compagnia teatrale Itineraria Teatro che da 19 anni tratta temi controversi ed attuali attraverso il teatro civile e che, con questa piece, si dedica al consumo di droga tra i giovani. 

CONCERTI - In occasione della chiusura della mostra Art Déco si terrà un concerto di musica francese del primo Novecento nella sala del Refettorio ai musei San Domenico.

MOSTRE - Negli ultimi giorni della mostra dedicata all'Art Decò ai Musei San Domenico gli orari di visita si ampliano anche alla sera e si propongono tariffe speciali ridotte. Nell'ex chiesa di San Rocco in piazza Pretorio a Modigliana continua l'esposizione "Cari volti di casa mia", dedicata al pittore Silvestro Lega, artista a cui la cittadina romagnola ha dato i natali.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non rispondeva al telefono: trovato senza vita seduto sul divano davanti alla tv

  • Si apparta per un incontro sessuale, ma l'altro pretende del denaro: una denuncia per estorsione

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

Torna su
ForlìToday è in caricamento