rotate-mobile
WeekEnd

Si ride con Cevoli, si assaggia il Natale, si ascolta tanta musica e ci si scalda con la Fugarèna

"La Fugarèna" torna a Castrocaro Terme: si tratta di un antico rito legato al fuoco propiziatorio, che unisce storia e tradizione

Ci si tuffa a capofitto nel mondo del Natale forlivese a partire da questo fine settimana con il fischio d'inizio alla Fiera di Forlì che ospita anche per il 2017 "Natalissimo", la due giorni più colorata dell'anno nella quale i padiglioni della fiera si riempiono con oltre 300 espositori di idee regalo originali e artigianali, ma anche proposte gastronomiche a tema e soprattutto tante iniziative per le famiglie con laboratori, spettacoli e attrazioni tra le quali spicca la presenza di Babbo Natale in persona, pronto a ricevere le letterine di tutti i bambini presenti. E un regalo arriva in anticipo: Paolo Cevoli porta il suo spettacolo comico incentrato sulla Bibbia direttamente al Teatro Mentore di Santa Sofia.

FIERA - Si entra nel vivo del clima natalizio in Fiera a Forlì con il ritorno di "Natalissimo", la tradizionale kermesse dedicata alla festività del 25 dicembre. Due giorni dedicati all'artigianato e ai regali ma non solo, anche oggetti per la casa e specialità gastronomiche, tutto sotto il comune denominatore del Natale. Per i più piccoli sarà un'occasione d'oro per partecipare a laboratori creativi ma soprattutto per incontrare Babbo Natale e consegnargli le lettere. 

CIBO E VINO - Specialità gastronomiche cucinate al momento dalle "azdore dla Prè" accompagnate da ottimo Sangiovese e l'anteprima gustosa del formaggio di grotta: questi gli ingredienti della Festa dei Vignaioli che si terrà a Predappio Alta questo weekend. A Modigliana appuntamento col il kiwi. La festa consentirà di mostrare i mille modi in cui si può consumare e cucinare questo delizioso frutto. Durante la manifestazione si potrà gustare pasticceria a base di kiwi realizzata dai forni locali, cocktails e long drinks preparati dai bar e dai ristoranti.

MANIFESTAZIONI"La Fugarèna" torna a Castrocaro Terme: si tratta di un antico rito legato al fuoco propiziatorio, che unisce storia e tradizione. Oltre il fuoco non mancheranno gli incontri con la gastronomia, tra i quali anche un menù particolare con protagonista l'olio extra vergine di oliva. La giornata vedrà anche la presenza del mercato ambulante e di tante iniziative per divertire grandi e piccini.

HOBBY - La Fiab di Forlì organizza un pranzo sociale al circolo di Villagrappa in occasione del nuovo tesseramento. Il menù prevede cappelletti, strozzapreti, un contorno e un dolce e nel pomeriggio la proiezione del filmato  "Un anno con Fiab" e la presentazione del programma 2018.

ESCURSIONI - Un'occasione per immergersi nel mondo dei rapaci diurni è in programma per domenica nella valle del Tramazzo e del Montone. La giornata sarà composta da un trekking a portata di tutti, da una lezione didattica sui rapaci e da una dimostrazione pratica che consentirà di vedere queste speci in volo. 

CONCERTI - Sinfonie di Haydn, Borodin e altri allieteranno il pubblico del Teatro Il Piccolo, eseguiti dal quartetto d'archi Guadagnini composto da due violini, una viola e un violoncello. Tutto un altro sound sul palco del Naima Club dove a farla da padrone sarà il folk dei "Margò 80 live" e prima e dopo il concerto si balla in pista con la musica anni '70 e '80 dei dj del Naima.

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ride con Cevoli, si assaggia il Natale, si ascolta tanta musica e ci si scalda con la Fugarèna

ForlìToday è in caricamento