Hi-tech, neve o maiale? Dicembre si apre tra sci, golosità e caccia all'affare

Tutto ciò che concerne il Natale, dalle idee per i regali agli addobbi per la casa e l'albero, passando dai dolciumi, starà di casa in piazzetta della Misura

MERCATINI - Inaugura il Brogliaccino, un nuovo luogo dove trovare oggetti fatti a mano, ottenuti da materiali riciclati, il vintage, il riuso creativo e inoltre dove poter imparare nuove tecniche artistiche tramite laboratori organizzati.

CONCERTI - Valzer francesi di inizio '900, ritmi dell'est Europa, alcune celebri colonne sonore, brani originali e musiche da ballo: un pot-pourri di suoni per il concerto dei Contrada Lamierone all'Entroterre folk club. Il terzo ed ultimo appuntamento con il jazz moderno di origine statunitense all'Area Sismica porta sul palco la band newyorkese Abraxas. Infine, sabato sera al Naima Club suoneranno i "P51 Airplanes" rock'n'roll band a ritmo boogie and swing.

TEATRIIl teatro comunale di Predappio ospiterà "The normal heart", uno spaccato di vita reale ai tempi dell’aids, dal punto di vista pubblico e politico e dal punto di vista personale. Al teatro Mentore di Santa Sofia, invece, su il sipario per il lo spettacolo "1927 - Monologo quantistico" di e con Gabriella Greison, che racconta i momenti più sconvolgenti, emozionanti, divertenti e umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica. La compagine di San Tomè si esibisce domenica nel teatro comunale di Dovadola con la commedia dialettale "I segreti dla sgnora Margherita".

CORSI - Laboratorio Mondo organizza una festa aperta a tutta la cittadinanza, in particolare i più piccoli potranno partecipare a tanti laboratori creativi per realizzare dei pensierini speciali per il Natale che sta arrivando.

INCONTRI - Nella biblioteca di Forlimpopoli un altro appuntamento con i laboratori e le letture per bambini: la scrittrice Elisa Mazzoli animerà il racconto "Cerca un libro...che si indossa" e a seguire si terrà il laboratorio "Animali da cercare". "Cittadino del mondo" è invece il titolo della conferenza che si terrà nella sala del consiglio della provincia di Forlì-Cesena con la presenza di consoli e autorità politiche di diversi paesi europei.

MOSTRE - Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra; fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare sempre al San Domenico la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare". All'Oratorio di San Sebastiano finoal 12 dicembre si svolge la mostra "Il quinto elemento: l'etere". Alla galleria Farneti, “Paesaggi nel tempo”, l’esposizione di una serie di opere eseguite in epoche diverse da artisti il cui linguaggio personale si fonde con le caratteristiche e le mode del tempo in cui essi hanno operato.

CINEMA - Un evento speciale al cinema Astoria: verrà trasmesso sul grande schermo "Vasco Modena park - il film" lungometraggio che racconta dell'evento dello scorso primo luglio in cui il cantautore italiano si è esibito davanti a 225 mila spettatori.  Ecco la programmazione degli altri film nelle sale del forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento