Birra, musica, canapa e fattorie aperte: un "pontissimo" del 2 giugno tutto da godere

Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con il Festival della canapa al parco di via Dragoni: due giorni incentrati sull'utilizzo eco-sostenibile della canapa con 70 espositori, 4 conferenze e 18 band

Giugno regala in apertura un fine settimana allungato e se saranno in tanti a mettersi in macchina per raggiugere qualche destinazione lontana, chi rimarrà a casa non resterà deluso: nel forlivese non mancano, infatti, le occasioni per intrattenersi già a partire da giovedì sera. Protagoniste di queste serate di ponte sicuramente saranno la birra e la musica dal vivo con il Birrandello a Roncadello e la Festa della birra a Terra del Sole. Per i più curiosi al parco di via Dragoni si terrà una nuova edizione del Festival della canapa, per conoscere i segreti e gli utilizzi più eco-sostenibili di questa pianta, girando tra i 70 espositori o partecipando alle conferenze. E c'è spazio anche per il cinema documentario con "Meet the docs!" la rassegna di otto documentari sui diritti umani che si terrà da venerdì a domenica negli spazi dell'ex deposito Atr dove, dopo la visione del film, si potrà partecipare agli interventi dei registi e delle associazioni coinvolte.

MANIFESTAZIONI - Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con il Festival della canapa al parco di via Dragoni: due giorni incentrati sull'utilizzo eco-sostenibile della canapa con 70 espositori, 4 conferenze e 18 band che si esibiranno sul palco con concerti serali dei Nobraino e degli Espana Circo Este. Un altro appuntamento con la musica è al Birrandello, la festa della birra al quartiere Roncadello dove non mancheranno anche piatti sfiziosi ma soprattutto la musica dal vivo con i concerti dei gruppi Punkreas, Le Charleston, The same old shoes e Goldrush. Anche a Terra del Sole, ma solo nella serata di giovedì, si terrà la Festa della birra con musica e tanto divertimento.

TERME - Le terme di Castrocaro domenica aprono le porte per un "open day" aperto a tutti, per illustrare i nuovi spazi rinnovati ed ampliati, con nuovi servizi per il benessere

ESCURSIONI - Ripartono gli appuntamenti di Fattorie Aperte: per quattro domeniche di primavera, famiglie, grandi e bambini sono invitati a trascorrere una giornata all’aria aperta per scoprire la campagna, conoscere i mestieri dei campi, degustare prodotti e cucina del territorio.

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Doccia fredda sui lavoratori del centro commerciale: "Ridotti ulteriormente i festivi di chiusura"

  • Tra gli amici c'era anche l'orco: violentava una bambina di 11 anni durante le 'rimpatriate' del weekend

  • Ci sono due bellezze di Forlì alla finale di Miss Curvyssima

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

  • Travolta dal vicino al volante di un furgoncino: ennesima sciagura sulle strade del Forlivese

Torna su
ForlìToday è in caricamento