rotate-mobile
WeekEnd

Birra, musica, canapa e fattorie aperte: un "pontissimo" del 2 giugno tutto da godere

Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con il Festival della canapa al parco di via Dragoni: due giorni incentrati sull'utilizzo eco-sostenibile della canapa con 70 espositori, 4 conferenze e 18 band

SPORT - Si terrà questo weekend al pattinodromo di via Ribolle il campionato regionale Uisp di pattinaggio artistico organizzato da Forlì Roller. 

CONCERTI - Nella cornice della chiesa di San Giacomo torna la rassegna musicale Forlì Open Music: una due giorni di musica dal vivo con artisti di calibro internazionale, ad ingresso gratuito. Giovedì nella Sala Sangiorgi dell’Istituto Musicale Masini si terrà Sadurano Serenade, l’esibizione del duo Damiano e Marcello Grandesso (sax e finarmonica) che presenteranno brani di Morricone, Rota, Piovani e Piazzolla.

TEATRO - All'interno del Festival della canapa si tiene lo spettacolo teatrale di e con Serena Piccoli, dal titolo "Affondata sul lavoro", una riflessione sul tema del lavoro e su come questo viene tutelato dalla Costituzione italiana.

INCONTRI - Si tiene nella giornata della Festa della Repubblica il primo Buscherini Day, un'evento dedicato alla figura di Otello Buscherini, pilota del motomondiale scomparso nel 1976. A Forlimpopoli torna l'appuntamento con La repubblica della musica: tre giorni di musica, teatro e anche gastornomia. In occasione della Festa della Repubblica e a ottant’anni dall’assassinio di Carlo Rosselli, una delle figure più importanti dell’antifascismo italiano, l’Istituto storico e la Fondazione Lewin, promuovono un incontro dal titolo "I fratelli Rosselli nella storia d'Italia.

MOSTRE - Continua la mostra "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" al San Domenico, che rimarrà in esposizione fino al 18 giugno e fino al 28 maggio ci sarà la possibilità di visionare il video "Omphalina" dell'artista Dacia Manto, un'occasione per introdurre al meglio la mostra principale del San Domenico. Torna protagonista di Arte al Monte la scultura, tra ceramica e land art, con la personale dell’artista argentina Ana Hillar, già vincitrice nel 2001 del Premio Faenza, intitolata “Blanco Dentro”; l'esposizione sarà visitabile fino al 4 giugno. All'Oratorio di San Sebastiano in piazza Guido da Montefeltro si è aperta "Forlì ritrovata", una mostra di Silvano Bonaguri: in esposizione fino al 4 giugno 60 vedute di monumenti storici di Forlì con stampe realizzate seguendo un precesso storico ottocentesco, la callitipia.

CINEMA - Un finesettimana dedicato al cinema documentario con il festival Meet the docs! che si terrà all'ex deposito Atr: in programmazione otto documentari sul tema dei diritti umani e a seguire interventi dei registi e di associazioni coinvolte sul tema. Inoltre, ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra, musica, canapa e fattorie aperte: un "pontissimo" del 2 giugno tutto da godere

ForlìToday è in caricamento