rotate-mobile
WeekEnd

Mongolfiere, falò, Art Decò, Sangiovese e un viaggio nella storia: un "pontissimo" tutto da vivere

Il cielo forlivese torna a colorarsi con il Festival delle Mongolfiere che ci terrà compagnia per tre fine settimana al Parco Urbano

CONCERTI - Sabato, nell'ambito della "Festa di primavera" organizzata dai quartieri di Vecchiazzano, Massa e Ladino, la Tam Tangram Band intratterrà i presenti con il suo repertorio di canzoni popolari e moderne rivisitate. Domenica ad Area Sismica salirà sul palco il giapponese Otomo Yoshihide e gli altri membri di Fen (Far East Network), una delle figure chiave della sperimentazione elettroacustica che raccoglie musicisti provenienti da diversi paesi dell’Asia. Lunedì all'Oltremodo Birreria, arriva il concerto dei "Flysuit", giovane band forlivese per la prima volta dal vivo con la nuova formazione. Sempre lunedì, per finanziare il progetto del Clan Forlì 6 "L'educazione è la strada per cambiare il mondo", si terrà il concerto del perucssionista e maestro griot del Burkina Faso, Seydou al cinema teatro Tiffany.

CIBO e VINO - Modigliana si appresta a celebrare la propria cultura enologica con un weekend che propone un mix fra festa di piazza e un incontro di approfondimento sui vini del territorio con “Sangiovese in festa”.

INCONTRI - Nell'ambito del Festival Forlì Città del '900, sabato si terrà il convegno "Cinema e storia. Gli occhi sulla storia. La storia contemporanea al cinema" dalle 9.30 alle 13 all'Ex Gil. Sempre per la programmazione del festival dedicato all'architettura e alla storia del '900, lunedì dalle 20.30 a Casa Saffi ci sarà l'incontro dal titolo "25 aprile, l'Italia che cambia". 

TEATRO - Sabato al teatro comunale di Dovadola va in scena lo spettacolo "Petronilla, l'arte di cucinare con quello che c'è", scritto e interpretato da Sabina Spazzoli, interpretato dalla compagnia Teatro delle Forchette e dalla compagnia Malocchi&Profumi. Sempre sabato sera verrà rappresentata al Circolo Articolo 3 di Fiumana, la commedia dialettale "Una fiola da maridè'" (una figlia da far sposare); il ricavato della serata andrà devoluto in favore del comune di Montegallo (Ascoli Piceno), paese colpito pesantemente dal sisma del centro Italia.

MOSTRE - Continua la mostra "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" al San Domenico, che rimarrà in esposizione fino al 18 giugno. La mostra "Touroperator" di Massimo Sansavini, con opere realizzate con il legno recuperato dai barconi affondati al largo di Lampedusa, è esposta, invece, alla Fondazione Dino Zoli fino al 2 maggio. Approda a Forlì, negli spazi di Arte al Monte, dopo essere stato esposto tra le altre città a New York e a Pechino, l'ultimo progetto fotografico di Filippo Venturi, "Made in Korea", visitabile fino al 23 aprile.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivese

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongolfiere, falò, Art Decò, Sangiovese e un viaggio nella storia: un "pontissimo" tutto da vivere

ForlìToday è in caricamento