rotate-mobile
WeekEnd

Tra profumi e sapori, Fattorie aperte a tutti: un weekend da vivere all'aria aperta

Ripartono gli appuntamenti di Fattorie Aperte: per quattro domeniche di primavera, famiglie, grandi e bambini sono invitati a trascorrere una giornata all'aria aperta per scoprire la campagna, conoscere i mestieri dei campi, degustare prodotti e cucina del territorio

Sarà un fine settimana da passare all'aria aperto l'ultimo del mese di maggio, tra i profumi e i sapori dei prodotti locali al mercatino di Civitella organizzato da Slow Food, oppure unendosi alle escursioni in bici e a piedi organizzate nell'ambito della Wellness Week, senza dimenticare l'appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie con i laboratori, i giochi e le avventure nella natura di Fattorie Aperte. Come ogni città che si rispetti non può mancare anche l'offerta culturale con l'ultimo weekend del festival Ipercorpo con le sue suggestioni artistiche e la musica folkloristica ispirata all'est europa del trio "I njejti" che suonerà a Forlimpopoli. 

MANIFESTAZIONI - Arriva la sesta edizione di Romiti Country nei locali della parrocchia di Santa Maria del Voto dove si svolgeranno le tre serate con balli, cibo in stile rigorosamente american e divertimento, sempre sullo sfondi del vecchio West. Terra del Sole si trasformerà con "Italmatica - Festa del libro" nella cittadina del libro, animata da tutte le scuole del territorio che si esibiranno in narrazioni spettacolari, teatrali e musicali in ogni luogo storico-artistico. A Santa Sofia per "Arte in piazzetta" saranno artisti, lettori, musicisti, espositori d'arte e performer ad animare. La sezione comunale Anpi di Forlì, nell'ambito della “Giornata nazionale Antifascista” nella propria sede a casa Saffi ha organizzato per la giornata di sabato una serie di eventi a tema. 

MERCATI - Domenica dalle 9 alle 13 in piazza Matteotti a Civitella si terrà il mercato di prodotti agricoli locali e un laboratorio di pizza con degustazione organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con Slow Food.

INCONTRI - Nella Parrocchia di San Giovanni Evangelista si tiene la rassegna d'arte delle opere realizzate da artisti con disabilità che fanno parte del gruppo "Identitarte", dove il punto di partenza non è dato da abilità esteriori evidenti ma il contrario, ovvero proprio il contesto delle disabilità. Festival Ipercorpo 2017, la manifestazione dedicate alle arti dal vivo, avvolgerà tanti luoghi della città e offrirà per tutto il mese di maggio tante occasioni per lasciarsi trasportare da arte, rassegne video sulla danza, musica e tanto altro.

Continuano gli appuntamenti con "Conversazioni al Maf", un ciclo di conferenze organizzate dal museo Tobia Aldini di Forlimpopoli per valorizzare le proprie collezioni e la conoscenza delle civiltà antiche: questo sabato si terrà l'incontro "Fedro. Le favole" dove verrà presentata la nuova traduzione per Rusconi Libri dal professor Lorenzo Montanari e dai giovani del Fai.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra profumi e sapori, Fattorie aperte a tutti: un weekend da vivere all'aria aperta

ForlìToday è in caricamento