rotate-mobile
WeekEnd

Golosità per tutti i gusti nel weekend: si mangia street food e si ascolta Fresu

Tra sagre, incontri, escursioni, concerti, mostre e spettacoli teatrali c'è davvero l'imbarazzo della scelta

Golosità di ogni genere. Non solo culinarie, ma anche culturali e musicali. Settembre cede il passo ad un ottobre con un emozionante fine settimana. Tra sagre, incontri, escursioni, concerti, mostre e spettacoli teatrali c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Forlì, in particolare, sarà il fulcro di numerosi appuntamenti: dal cibo di strada col "Food Truck Festival", alla chiusura della Settimana del Buon Vivere. Ottobre esordirà con un grande appuntamento: il concerto di uno dei più famosi jazzisti italiani: il trombettista Paolo Fresu. Attesa al Teatro Diego Fabbri anche per l'incontro con Simona Atzori.

CIBO e VINO - Il cibo di strada ritorna protagonista in piazza Saffi con il Food Truck Festival: ci saranno le olive ascolane marchigiane, la farinata di ceci dal Piemonte, la pizza fritta napoletana, il famoso hamburger di Chianina, gli arrosticini di pecora abruzzesi, i cannoli siciliani riempiti al momento, lo gnocco fritto modenese, il panino al lampredotto toscano, il supplì romano, gli arancini di riso e molto altro.

SETTIMANA del BUON VIVERE - Weekend di chiusura per la Settimana del buon vivere che propone: sabato si approfondimenti sui temi della convenzione Onu sui diritti dei disabili, al Teatro Diego Fabbri con Simona Atzori che parteciperà danzando e raccontando la propria esperienza presentata da Roberto Mercadini. Il fotografo di fama internazionale Ferdinando Scianna darà vita a un dialogo intorno alla potenza delle immagini e dell’arte della fotografia. 

SAGRE -  Torna a Vecchiazzano la sagra del maiale, nota anche come "Festa de porc", giunta ormai all'ottava edizione. Sarà possibile assaporare alcune tra le prelibatezze più apprezzate in Romagna, rigorosamente di provenienza suina. Sarà una domenica dedicata interamente al miele quella in arrivo a Civitella di Romagna. Nell'ambito del consueto mercato settimanale, all'interno della torre civica, si svolgerà infatti l'ottava edizione della Sagra del Miele. A Corniolo di Santa Sofia è in arrivo la seconda edizione della "Festa selvaggia. Oltre il cervo".

CONCERTI - Per festeggiare il decennale della fondazione dell'Istituto tumori della Romagna (Irst) è stato invitato a suonare sul palco del teatro Diego Fabbri, uno dei più famosi jazzisti italiani: il trombettista Paolo Fresu che si esibirà insieme alla sua band. L'evento si svolge all'interno della programmazione della Settimana del buon vivere. 

TEATRO - Tornano le suggestione dello "Psychiatric Circus" con lo spettacolo "Alcatraz" che tratterà il tema della follia umana vissuta nelle carceri e sarà un misto di teatro, acrobatica e cabaret.

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golosità per tutti i gusti nel weekend: si mangia street food e si ascolta Fresu

ForlìToday è in caricamento