Un altro ponte di emozioni: dalle magie del "Cirque" all'adrenalina delle mongolfiere. E mille sapori e profumi

Un lungo ponte ricco di emozioni e appuntamenti. Arrivano al Palagalassi di Forlì i migliori artisti del Nouveau Cirque, scelti in tutto il mondo per uno spettacolo unico: "Alis" presentato da Le Cirque World's Top Performers.

La primavera forlivese riceve una scarica di adrenalina per questo fine settimana lungo con l'arrivo dei migliori artisti del "Cirque" e del mondo che uniscono i loro spettacoli dando vita a "Alis", 90 minuti di fiato sospeso con acrobazie e numeri sorprendenti realizzati da performer e acrobati. Le emozioni continuano con il volo delle mongolfiere, che coloreranno il cielo di Forlì, e la tradizionale festa dei "Fuochi a maggio" a Santa Sofia con le prelibatezze tipiche del territtorio e l'accensione dei grandi fuochi la sera. Alla Fiera di Forlì, invece, è protagonista il gusto del luppolo, dell'orzo e dei mille sapori e profumi della birra artigianale per una tre giorni alla scoperta della bibita bionda per eccellenza: ritorna la Fiera della Birra artigianale. E il primo di maggio ritorna la solennità religiosa di San Pellegrino, compatrono di Forlì.

MANIFESTAZIONI - Per questo lungo weekend arrivano al Palacongressi di Forlì i migliori artisti del Nouveau Cirque, scelti in tutto il mondo per uno spettacolo unico: "Alis" presentato da Le Cirque World’s Top Performers, il cui tour 2017 ha debuttato a Brescia e ora, dopo le tappe di Torino e Genova sarà la volta di Forlì. Domenica a Santa Sofia torna la tradizionale festa dei "Fuochi a maggio" con gli stands della proloco, dei Tre Ponti Alto Bidente e della squadra Cinghialisti Alto Bidente e le loro specialità come piadina fritta, piadina sulla lastra con salsiccia, arrosticini, salame, prosciutto e vino a volontà.

Sempre domenica, ma a Modigliana si celebra la "Leggenda del baratto": una giornata di arte, cultura e divertimento sul tema dello scambio di oggetti. Il Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì torna ad ospitare il Festival delle Mongolfiere: numerose esibizioni sportive, culturali, ludiche e didattiche affiancheranno i voli e gli spettacoli offerti dalle mongolfiere. Il lungo ponte del Primo maggio inoltre offre un fitto programma di appuntamenti nella natura. Lunedì Forlì celebra la solennità religiosa di San Pellegrino. Con il 2017 si ritorna alla tradizionale festività tutta liturgie e cedri, con un’adesione popolare che tiene perfettamente il passo dei tempi.

TEATRI - Anche le proposte teatrali non mancano in questo fine settimana allungato: sabato al teatro Testori andrà in scena "Lora - L'improbabile diario di una prostituta romagnola"; sempre al teatro Testori, ma di domenica, andrà in scena "Diamanti a colazione", il nuovo dramma in due atti della copagnia Qaos, ambientato nell'america degli anni 40. Anche nei teatri delle colline forlivesi continua la programmazione teatrale con "Zuppa di sasso", la fiaba dell'ospitalità per la Stagione di Prosa del Teatro Mentore di Santa Sofia; invece al teatro comunale di Predappio va in scena "Atti unici" per la regia di Denio Derni, con le rappresentazioni "L'ufficio dei nomi nuovi" di Nino Pedretti e "La patente" di Luigi Pirandello.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non rispondeva al telefono: trovato senza vita seduto sul divano davanti alla tv

  • Si apparta per un incontro sessuale, ma l'altro pretende del denaro: una denuncia per estorsione

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • "Volevamo avere qualcosa di nostro": tutta la famiglia si rimbocca le maniche ed apre un bar

Torna su
ForlìToday è in caricamento