Il ponte dell'Immacolata accende la magia del Natale e porta i big del palcoscenico

Sono tante iniziative legate al periodo natalizio nel centro storico mercuriale. Sarà un weekend ricco di appuntamenti

Come vuole la tradizione il giorno dell'Immacolata si allestiscono gli addobbi casalinghi in attesa del Natale. E come poteva non essere così anche per le luminarie dell'albero di piazza Saffi? Sono tante iniziative legate al periodo natalizio nel centro storico mercuriale, tra cui anche l'arrivo del LudoBus, un furgone dedicato ai più piccoli con tante sorprese e giochi per stuzzicare la loro fantasia e creatività. Un'occasione da non perdere anche per l'inaugurazione de La casetta di cristallo, uno spazio magico per vivere le feste in modo speciale. Forti emozioni anche a teatro con lo spettacolo con grandi nomi del palcoscenico come Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere che interpreteranno al Diego Fabbri la pièce "Il padre" e Ivano Marescotti con il suo "Recital" conquisterà il pubblico del teatro di Rocca San Casciano.

MANIFESTAZIONINel giorno dell'Immacolata il centro storico di Forlì si anima: in Piazza Saffi sin dal mattino ci sarà il LudoBus Scombussolo, un furgone carico di giochi ed attrezzature, che permette ai bambini e ai grandi di giocare, costruire, inventare, divertirsi e mettersi alla prova. Nel pomeriggio il programma entra nel vivo, con l'accensione del grande albero di Natale e l'arrivo dei babbi natale in bicicletta. Seguiranno canti di Natale dal mondo, con i cori di San Mercuriale e l'esibizione di pattinaggio artistico a cura di Forlì Roller. Grande inaugurazione de "La casetta di cristallo", uno spazio accogliente e suggestivo per vivere le feste in modo speciale. Le iniziative natalzie proseguiranno anche sabato e domenica.

PRESEPI - Non puà mancare il tour tra i presepi. Sono davvero tanti!

MERCATINI - Tutto ciò che concerne il Natale, dalle idee per i regali agli addobbi per la casa e l'albero, passando dai dolciumi, starà di casa in piazzetta della Misura dove fino al 6 gennaio una decina di bancarelle, come da tradizione nella città mercuriale. Anche a Civitella l'aria di Natale si fa sentire nella piazza del paese dove, in concomitanza con il tradizionale mercato, ci saranno anche bancarelle dedicate alla festività più amata e attesa dell'anno; si potrà assistere anche all'accensione delle luminarie dell'albero e visitiare i presepi della rocca. L'aria natalizia si mescola con il profumo dei prodotti enogastronomici tipici a Castrocaro dove vi aspetta la rocca addobbata ad hoc e tante iniziative per tutta la famiglia. Nella vicina Terra del Sole, l'Immacolata nel segno della tradizione: torna per l'undicesimo anno "Al banchet ad Nadel" il mercatino di Natale organizzato da Borgo Fiorentino e Pro Loco.

ESCURSIONI - Un'immersione a 360 gradi nel mondo di Caterina Sforza con la proiezione di un video che ripropone la Forlì degli anni in cui visse la "leonessa di Romagna" e una visita guidata ai luoghi che l'hanno vista protagonista.

E NON FINISCE QUI ====> Continua nella pagina successiva

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento