Aprile si apre nel segno della solidarietà e intrattenimento: un weekend ricco di eventi

Domenica ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo e, per l'occasione, il maneggio "Il raggio di sole" ha organizzato un pomeriggio per tutte le età

Un primo weekend di aprile nel segno della solidarietà e intrattenimento. Solidarietà è il tema attorno al quale girano il pomeriggio organizzato dal maneggio "Il raggio di sole" in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, con spettacoli di volteggio a cavallo ed equitazione circense; sullo stesso filone, anche la cena di beneficenza organizzata dell'associazione Progetto soccorso animale, il cui ricavato sosterrà gli allevatori marchigiani, colpiti dal terremoto. Per l'intrattenimento, invece, non c'è che da scegliere: al Diego Fabbri in scena Silvio Orlando e Vittoria Belvedere con una commedia divertente sulla scuola italiana degli anni '90; oppure la commedia dialettale "Zibaldon Rumagnol" della Cumpagni' dla Zercia al teatro "Il Piccolo"; per gli amanti della musica brasiliana, infine, ci sarà il concerto al teatro Mentore di Santa Sofia con la musica di Tom Jobim.

INCONTRI - In occasione della mostra fotografica "Made in Korea", ospite fino al 23 aprile di Arte al Monte, le stesse sale in cui è allestita la mostra ospiteranno sabato anche un incontro con il suo autore, ovvero Filippo Venturi.

CIBO e VINO - A Civitella di Romagna, nello scenario dei Poderi del Nespoli, torna per il secondo anno, la sfida "Intortaci" durante la quale chiunque può cimentarsi nella preparazione di un dolce. Una cena di solidarietà, quella organizzata dall'associazione Progetto soccorso animale che appoggia il progetto "Il bio che non trema": i fondi raccolti verranno devoluti in favore degli allevatori marchigiani colpiti dal terremoto. Piazza Saffi ospiterà nel fine settimana il Mercatino Regionale Piemontese.

MANIFESTAZIONI - Domenica ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo e, per l'occasione, il maneggio "Il raggio di sole" ha organizzato un pomeriggio per tutte le età con dimostrazioni di equitazione circence e volteggio a cavallo, realizzate anche da ragazzi autistici, avvicinamento agli animali, merende e raccolta fondi per il comune terremotato di Montegallo. Al Teatro Dragoni di Meldola è prevista una sfilata di moda: il cui ricavato sarà destinato a completare l'impegno del Lions Club Forlì Host di donare un cane guida a un non vedente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

continua nella pagina successiva ====> TANTI ALTRI EVENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Giugno 2020 il meno caldo degli ultimi nove anni. Ora il break temporalesco: "Non si escludono fenomeni violenti"

Torna su
ForlìToday è in caricamento