rotate-mobile
WeekEnd

Aprile si apre nel segno della solidarietà e intrattenimento: un weekend ricco di eventi

Domenica ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo e, per l'occasione, il maneggio "Il raggio di sole" ha organizzato un pomeriggio per tutte le età

TEATRO - La stagione di prosa del Teatro Diego Fabbri di Forlì giunge all’ultimo appuntamento in cartellone con lo spettacolo "La Scuola" che vedrà in scena attori famosi come Silvio Orlando e Vittoria Belvedere; la rappresentazione propone un ironico dipinto della scuola italiana degli anni 90. Al Teatro "Il Piccolo", invece, verrà rappresentata la commedia dialettale "Zibaldon Rumagnol" della Cumpagni' dla Zercia e il ricavato degli ingressi andrà a favore del comune terremotato di Montegallo. Ancora, sul palcoscenico del Testori lo spettacolo "Fiori d'acciaio", dedicato a Maria Letizia Zuffa, tratto da "Steel Magnolias" di Robert Harling per la regia di Giorgio Cervesi Ripa e Barbara Valenti. Infine, la Compagnia Nuovo Palcoscenico sarà prontagonista al Teatro Comunale di Predappio con "Vaudeville", un omaggio alla bell'epoque.

CONCERTI - L'ultimo spettacolo musicale in cartellone al teatro Mentore di Santa Sofia vede protagonisti Gabriele Mirabassi al clarinetto, Roberto Taufic alla chitarra e la voce di Cristina Renzetti che porteranno sul palcoscenico la musica brasiliana di Tom Jobim. La band forlivese dei Circus Nebula inizia la prima parte del loro tour promozionale del nuovo disco al Mazapegul Brewpub di Civitella.

MOSTRE - Continua la mostra "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" al San Domenico, che rimarrà in esposizione fino al 18 giugno. La mostra "Touroperator" di Massimo Sansavini, con opere realizzate con il legno recuperato dai barconi affondati al largo di Lampedusa, è esposta, invece, alla Fondazione Dino Zoli fino al 2 maggio. Approda a Forlì, negli spazi di Arte al Monte, dopo essere stato esposto tra le altre città a New York e a Pechino, l'ultimo progetto fotografico di Filippo Venturi, "Made in Korea", visitabile fino al 23 aprile.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivese

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprile si apre nel segno della solidarietà e intrattenimento: un weekend ricco di eventi

ForlìToday è in caricamento