rotate-mobile
WeekEnd

Paolo Fresu, Moka Club e la comicità di Cinzia Leone: ecco il menù antigelo del weekend

Con le abbondanti nevicate delle ultime ore clima di festa in montagna col 26esimo raduno sci alpinistico della Campigna

La neve è tornata ad essere la protagonista ufficiale dell'inverno nel forlivese. Ora tocca a voi: eravate in trepidante attesa di questo momento per imbracciare giaccone, pantaloni impermebili e ciaspole e lanciarvi in una ciaspolata imbiancata in Campigna? Oppure non aspettavate altro che il maltempo per concervi una divertente serata a teatro? In quest'ultimo caso ci penseranno i ballerini di flamenco a trasportarvi immediatamente con la mente al caldo dell'Andalusia oppure una bella commedia divertente con Cinzia Leoni che vi scalderà a suon di risate.

ESCURSIONI - Con il ritorno delle basse temperature la Campigna hanno il pieno di neve. Quale migliore occasione di farsi una bella ciaspolata, magari in un clima di festa per il 26esimo raduno sci alpinistico della Campigna? Ecco tutte le informazioni per una domenica in natura.

CARNEVALE - La festa più colorata dell'anno continua a regalare momenti divertenti e colorati: questa settimana tocca al Carnevale di Vecchiazzano che verrà presa d'assalto da carri allegorici, maschere, coriandoli e molto altro. 

CONCERTI - Un weekend travolgente al Naima Club con due eventi musicali da non perdere: il musicista sardo Paolo Fresu presenterà il suo nuovo album "Carpe Diem" che vede la collaborazione del Devil Quartet che salirà con lui anche sul palcoscenico del discopub forlivese; e poi un grande ritorno a Forlì con la contagiosa energia dei Moka Club.

TEATRI - L'inverno è sicuramente la stagione preferita dei cartelloni teatrali e infatti anche questo weekend sono diverse le opzioni per godersi una pièce: al teatro Diego Fabbri vanno in scena il trascinante spettacolo della compagnia di flamenco "Flamenquevive" e  l'operetta "Il paese dei campanelli" interpretato dalla Compagnia Elena D'Angelo; al teatro Il Piccolo ci sarà invece la rappresentazione "Pinocchio, viaggio tragicomico per nasi" per la rassegna Favole. Al teatro comunale di Predappio si ride con la commedia di Cinzia Leone sul rapporto tra genitori e figli dal titolo "Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!".

INCONTRI - Nella Sala Randi di Forlì si terrà un incontro con il noto filosofo Giulio Giorello sul tema "Essere atei oggi. Una questione di laicità".

MOSTRE -  Ai Musei San Domenico la mostra "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio" documenta quello che è stato uno dei momenti più alti e affascinanti della storia occidentale attraverso i dipinti di artisti come Raffaello, Correggio, Parmigianino e molti altri. Alla galleria d'arte Vero Stoppioni in esibizione la mostra fotografica "Dolore e libertà" con scatti d'epoca della Linea Gotica di Aniceto Antilopi. Nella sala XC Pacifici, invece, risiede la mostra di Rock Painting Art ovvero di pittura su sassi dell’artista forlivese Alessandro Tassinari che dipinge figure di animali sui sassi che di volta in volta trova andando alla cerca lungo il letto dei fiumi romagnoli e soprattutto nelle cave di pietra. La Fondazione Dino Zoli presenta "L’albero del latte" di Silvia Bigi, giovane artista di Ravenna che indaga il rapporto tra predestinazione biologica e convenzioni sociali.

Sempre alla Fondazione Dino Zoli è ospitata una rassegna fotografica che esplora il tema dell’identità di genere, sollevando riflessioni sul ruolo della donna nella società contemporanea. Fino a domenica, nell’ambito delle attività commemorative per il Centenario della Grande Guerra, il 66esimo Reggimento fanteria aeromobile “Trieste” organizzerà una mostra culturale ed espositiva al Sacrario dei Caduti in corso Diaz. Il giovanissimo autore fumettistica di Forlì, Jacopo Maltoni, prosegue il percorso espositivo approdando al Bar Party, al centro commerciale Ravaldino di Forlì. Nel centro storico di Forlimpopoli si potrà visitare "L’Artusi dimenticato”, la mostra dedicata al padre della cucina moderna italiana, che ne focalizza gli aspetti meno noti o addirittura dimenticati.

CINEMA - Ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi dalle altre città
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Fresu, Moka Club e la comicità di Cinzia Leone: ecco il menù antigelo del weekend

ForlìToday è in caricamento