rotate-mobile
WeekEnd

L'ultimo weekend di agosto si congeda con birra, musica e feste patronali: tutti gli eventi

Tutto questo e altro ancora: ecco tutti gli eventi che attendono i forlivesi questo fine settimana.

Per il fine settimana che saluta il mese di agosto nessuna pausa dai divertimenti per quanto riguarda le serate e le giornate forlivesi: torna l'annuale Festival di Castrocaro con le sue "Voci nuove, volti nuovi", serata trasmessa in diretta televisiva anche sui canali Rai. Sempre di musica si tratta al "Buscherini Beer Fest", la tre giorni al parco omonimo di Forlì con i live di tre band e la frizzante bionda come protagonista assoluta. Per gli appasionati di montagna e cammiante continuano gli appuntamenti nel Parco delle Foreste Casentinesi e, in particolare, questo week end i cieli del parco verranno invasi dagli aquiloni. Tutto questo e altro ancora: ecco tutti gli eventi che attendono i forlivesi questo fine settimana.

MANIFESTAZIONI – Per chi vuole assaporare i sapori tipici della cucina regionale c'è a Fratta Terme "Colori e Sapori", una rassegna di gastronomia da tutt'Italia: ogni serata la scelta di una cucina regionale. Inoltre nell’ultimo week end di agosto torna il “Buscherini Beer Fest”, kermesse con sede nel parco Buscherini che per la sua quarta edizione, oltre alle birre, avrà come protagonista la musica dal vivo: venerdì live dei Brillanti Sparsi, sabato dei Magic Queen e domenica il palco sarà tutto del gruppo Meteora. Anche il cibo non mancherà con vari stand che proporranno anche un menù bavarese.

Ritorna la 59esima edizione del festival di Castrocaro “Voci nuove, volti nuovi”: la serata finale di sabato sera, condotta da Flavio Montrucchio, si terrà in Piazza d’Armi a Terra del Sole e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e radiofonica su Radio 2. I 12 finalisti si contenderanno il premio finale per l’anno 2016.

Meldola celebra la "Madonna del Popolo". Domenica si terrà la sesta edizione di "Cena in piazza". A partire dalle 20,30, in piazza Orsini, saranno serviti "zuppa meldolese", frittata e battilarda romagnola. La festa prosegue lunedì con la "Serata Medievale", con sbandieratori e giochi di fuoco.

A Predappio, nel fine settimana, si festeggia Santa Rosa da Lima con celebrazioni in onore della santa. Il fine settimana si preannuncia ricco di appuntamenti tra riti religiosi e musica dal vivo, giochi tradizionali e gastronomia, nell'area verde che circonda la chiesetta e l'annessa scuola materna.

Altro week end di musica popolare dal vivo con il calendario del festival Entroterre che da venerdì a domenica propone 3 serate di concerti nella cornice della Rocca di Forlimpopoli e nel cortile di Palazzo dell’Orologio.

CIBO E VINO – Sabato sera all’insegna della degustazione di 8 tipi di birre provenienti dai migliori birrifici tedeschi, belgi e irlandesi a Galeata. Inoltre cibo da accompagnamento e musica dal vivo con la band galeatese Azimut.

INCONTRI “Su per terra” il nuovo viaggio in Appenino di Slow Food Emilia Romagna e Cai Emilia Romagna, ci porta alla scoperta della valle del Tremazzo: due giorni il cui comune denominatore sarà il paesaggio agricolo, naturalistico e umano delle nostre colline.

Proiezione di immagini raccolte in giro per il mondo dai soci di Foto Cine Club: appuntamento sabato sera alle 21.15 in Piazza Saffi. Il settimo appuntamento dei “Luoghi dello Spirito e del Tempo” passa al fine settimana e alla collina forlivese: il prossimo e penultimo appuntamento sarà sabato nelle sale di Palazzo Fantini a Trodozio

A Santa Sofia l’ultimo week end di iniziative estive propone la rappresentazione “Monelli diversi” al Teatro Mentore, spettacolo finale degli allievi dello stage estivo MusicaInsieme. Inoltre nella località Burraia si terrà per il terzo anno la manifestazione dedicata al volo degli aquiloni.

ESCURSIONI – Un week end denso di iniziative al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con iniziative che vanno dalle camminate sotto le stelle con osservazioni astronomiche, agli spettacoli con gli aquiloni, passando dalle escursioni panoramiche negli appenini tosco-romagnoli.

MOSTRE - Visitabile inoltre la mostra di omaggio a Ettore Nadiani, in corso a Palazzo Romagnoli, e la personale di Fosco Bertanani, allestita a Modigliana.

ROMAGNA - Gli eventi di Cesena, Rimini e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo weekend di agosto si congeda con birra, musica e feste patronali: tutti gli eventi

ForlìToday è in caricamento