rotate-mobile
WeekEnd

Tra passato, presente e futuro: musica, cibo e tanto altro nel weekend forlivese

In Piazza della Libertà, nel cuore di Bertinoro, si svolge un altro appuntamento con Vini e Sapori: le aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena

Un week end estivo di grandi emozioni quello che aspetta i forlivesi: per chi è a caccia di novità e di curiosità in tema di canapa, arriva a Forlì il Festival della Canapa interamente dedicato alla pianta dai mille usi: conferenze e dibattiti con esperti leveranno ogni dubbio ai più scettici, concerti e dj set rallegreranno il clima. Un'altra cascata di emozioni investirà il cuore della città con il concerto gratuito dei Modena City Ramblers e dei Khorakhanè in Piazza Saffi sabato sera: il tutto organizzato da Cgil per promuovere la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.

MANIFESTAZIONI - Arriva a Forlì, nel parco di via Dragoni, il Festival della Canapa, una manifestazione pensata e realizzata da un gruppo di ragazzi di Forlì, riuniti nell'associazione Jip Events, al fine di promuovere la conoscenza sui vari utilizzi della canapa con concerti, dibattiti e conferenze.

Per la Festa dell'Acqua a Ridracoli una giornata di iniziative gratuite a partire dall'ingresso alla diga, all'ecomuseo, ma anche il battello e le canoe; imperdibile per gli amanti della natura.

Al circolo Arci di Villa Rotta organizza si tiene la tradizionale festa annuale "Villarotta in festa",  il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Amici dell’Hospice di Forlimpopoli”, aderente alla Federazione cure palliative Onlus. La serata sarà allietata dall'orchestra Sofia e Alex.

CONCERTI – La folk rock band italiana Modena City Ramblers farà ballare Piazza Saffi sabato sera con un concerto gratuito a sostegno della campagna di Cgil per la firma della Carta dei Diritti Universali del Lavoro. Prima dei Mcr saliranno sul palco di Piazza Saffi i Khorakhanè.

CIBO E VINO - In Piazza della Libertà, nel cuore di Bertinoro, si svolge un altro appuntamento con Vini e Sapori: le aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena metteranno a disposizione dei palati dei visitatori i loro vini e e i loro piatti per degustazioni e assaggi. 

INCONTRI – Un weekend all'insegna della Divina Commedia, l'opera italiana più conosciuta al mondo, scritta dal Sommo Poeta Dante Alighieri: da venerdì a domenica diversi appuntamenti con letture dal vivo in un percorso itinerante come quello che il Poeta compie nei tre gironi Inferno, Purgatorio e Paradiso.

MOSTRE - Palazzo Romagnoli ospiterà fino al 18 settembre un mostra omaggio a Ettore Nadiani, dal titolo “Non solo caricature”. Saranno presenti anche opere recentemente ristrutturate grazie al contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi.

“Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, il primo progetto di documentazione del mondo del volontariato in Italia attraverso la fotografia che racconta la vita delle associazioni, mostrando le iniziative, i luoghi di incontro e le attività promosse dai milioni di volontari attivi nel nostro Paese è in mostra alla Biblioteca Moderna.

LE ALTRE CITTA': RAVENNA - RIMINI - CESENA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra passato, presente e futuro: musica, cibo e tanto altro nel weekend forlivese

ForlìToday è in caricamento