rotate-mobile
WeekEnd

Il giro del mondo in 80 sapori, ma anche tanta musica: il weekend forlivese

Un altro festival di cibo è in arrivo nel centro storico forlivese: i profumi e i sapori del Finger Food Festival approdano in piazza Saffi

Come nel più classico dei fine settimana romagnoli non mancano gli appuntamenti gastronomici: per gli amanti dei festival di cibo di strada, il centro di Forlì sarà invaso dagli stand del Finger Food Festival dove sarà possibile fare il "giro del mondo in 80 morsi" ma anche ascoltare ottima musica dal vivo. A Portico di Romagna, invece, saranno i grandi chef internazionali e italiani a cucinare per voi: ospite d'onore la chef Titti Qvarnstrom, che lo scorso anno ha cucinato in occasione delle premiazioni dei premi Nobel. Il festival di musica popolare Donne Jazz in Blues allieterà le orecchie dei più raffinati a Fratta Terme e a Bertinoro; per gli amanti dell'alba, a Meldola vi aspetta il primo appuntamento con i concerti all'alba: un modo davvero rilassante per iniziare la giornata.

CIBO E VINO – Un altro festival di cibo è in arrivo nel centro storico forlivese: i profumi e i sapori del Finger Food Festival approdano in piazza Saffi. Fra i prodotti di presidio slow food del territorio italiano, non mancheranno gli arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e la farinata genovese, il pane ca’ meusa di Sicilia e la focaccia di Recco, il panino col lampredotto da Firenze e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine).

Un'altra occasione per gustare piatti sfizioni nel week end è a Portico di Romagna dove avrà luogo la rassegna culinaria “Chef sotto il Portico 2016”. Ospite d'onore di questa edizione sarà Titti Qvarnstrom, svedese, patron del Bloom in the Park di Malmoe, che l'anno scorso ha cucinato anche per i premi Nobel. 13  saranno gli chef che animeranno il fine settimana a suon di 4 salti in padella.

A Bertinoro arriva la festa annuale della Riserva Storica del Sangiovese in occasione dell'immagazzinamento di alcuni dei migliori vini prodotti localmente. Per l'occasione ci saranno assaggi di vino e musica in piazza della Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro del mondo in 80 sapori, ma anche tanta musica: il weekend forlivese

ForlìToday è in caricamento