rotate-mobile
WeekEnd

In alto i calici, un fine settimana per buongustai: e non solo per il cibo

Al Diego Fabbri arrivano Tullio Solenghi e Massimo Dapporto portando in scena lo spettacolo "Quei due - il sottoscala", rivisitazione dell'opera di Charles Dyer per la regia di Roberto Valerio

Protagonista assoluto del fine settimana è il cibo, in ogni sua forma e sapore: torna alla Fiera di Forlì, Sapeur l'appuntamento atteso da tutti i buongustai per assaggiare e comprare i prodotti migliori di tutta la penisola; gli stand regionali metteranno a disposizione le loro specialità per catturare i cinque sensi dei visitatori. Ma questo è anche l'ultimo week end per visitare la mostra fotografica da 50 milioni di visatori ai Musei San Domenico: i 245 scatti del fotografo Sebastiao Salgado stanno infatti per lasciare il posto alla nuova mostra principale del museo, dedicata all'Art decò. Molte le iniziative legate alla ricorrenza della Giornata della Memoria, in ricordo delle vitteme dell'Olocausto. A teatro arrivano Solenghi e Dapporto con la commedia "Quei due, il sottoscala" di Charles Dyer, mentre per gli amanti dei concerti dal vivo a Santa Sofia suonano i Daiana Lou, direttamente da Xfactor, oppure ci si può scatenare in pista con la dance anni '80 dei Moka Club al Naima

FIERA - Alla Fiera di Forlì torna la 15° edizione di Sapeur: l'appuntamento con i sapori autentici da tutta l'Italia. Insieme alla gastronomia regionale ci sarà Wine Festival, il padiglione dedicato al vino e alle migliori etichette di tutt'Italia con possibilità di degustazione.

DISCO e FESTE - Al Naima Club ritorna il concerto dei Moka Club, band storica che ripropone successi degli anni 80, a seguire la festa continua con la musica dei dj Area 70 con i dischi in vinile. Possibilità di cenare nel locale con menù fisso.

INCONTRI - Si ricorda Luciano Foglietta, grande riferimento culturale e storico della Romagna, in un evento alla libreria Feltrinelli in cui sarà presenta anche Roberto Balzani che nel suo libro Amarcord Romagna ha ricordato Foglietta. A Bertinoro arriva il quarto appuntamento con I pomeriggi del bicchiere: dalle 15.30 di domenica al teatro dell'ex seminario l'incontro con l'autore Pietro de Carli e a seguire la musica dei Soul Mondo e il vino della cantina Tenuta Villa Trentola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In alto i calici, un fine settimana per buongustai: e non solo per il cibo

ForlìToday è in caricamento