rotate-mobile
WeekEnd

Ultimo weekend di luglio saporito: tra le tagliatelle al ragù e gli arancini siciliani c'è tanta musica

Galeata ospiterà il Festival Mevaniola, con angoli musicali (dal jazz al classico) e aree ristoro

L'ultimo weekend di luglio andrà in archivio all'insegna del buon cibo, musica e competizioni sportive. Galeata ospiterà il Festival Mevaniola, con angoli musicali (dal jazz al classico) e aree ristoro.

Sarà un fine settimana pieno di note. Sabato alle 21 Bevano Est e Donna Selvaggia presentano alla Rocca di Forlimpopoli lo spettacolo "Pour Vous", mentre per "Donne in Blues" la voce di Sara Ghtami Quintet incanterà il Parco di Fratta Terme. Domenica alle 21 il Sax Art Festival torna a Palazzo Fantini con il "Takata Trio"m che animerà la serata a suon di ritmi latino americani.

Il weekend di Cesena

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Sarà anche il weekend dei sapori. Sabato sera a Pieve Salutare ci sarà la “Festa Romagnola” all’interno della 17esima edizione di "Sapori e Sipari": si possono infatti degustare vari piatti della tradizione romagnola, dalle tagliatelle al ragù e piselli al coniglio arrosto, dai tortelli agli spiedini alla griglia, nonché salsiccia e piadina romagnola. Allieta la serata il gruppo “Giancarlo Ronchi Band” che con la loro musica coinvolge i presenti. Dalla Romagna si passa alla Sicilia: torna sabato al centro sportivo "Vasco Spazzoli" di Fratta Terme l'appuntamento con l'arancino siciliano. Si tratta di un'iniziativa organizzata da Giovanni Luminario, titolare del forno pasticceria "Santa Caterina", con la collaborazione della Pro Loco, l'Asd Fratta Terme ed esercenti.

E per i più piccoli domenica, nel Giardino della Torre Portinari a Portico di Romagna torna la Rassegna di Burattini. Per gli amanti dell'ambiente, al Giardino Botanico di Valbonella (Corniolo di Santa Sofia) si tiene l'iniziativa gratuita "Una giornata a tutta natura". Per gli amanti dello sport, a Portico di Romagna si disputerà la terza edizione del Trail dei Due Ponti - 'Sulle orme di Dante', valido come settima prova del circuito Romagna rock trail. E se pioverà? C'è l'occasione dello shopping al Punta di Ferro con tanti sconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend di luglio saporito: tra le tagliatelle al ragù e gli arancini siciliani c'è tanta musica

ForlìToday è in caricamento