rotate-mobile
WeekEnd

Buscherini Beer Fest, Colori & Sapori, e Palio di Santa Reparata: un weekend tutto da gustare

Un fine settimana all'insegna del buon cibo e della musica: il divertimento è assicurato, fra Feste di paese, Triathlon del Boscaiolo, musica popolare e non solo. Scopriamo insieme tutti gli eventi del weekend!

Ormai Ferragosto è alle nostre spalle, ma niente paura: questo weekend offre più sorprese e divertimento che mai. Fra feste dell'unità, musica, buon cibo e natura, è impossibile annoiarsi!

Feste, musica e gastronomia

Cominciamo subito con una ricca carrellata di eventi: venerdì da Civitella di Romagna voliamo in Irlanda con piatti tipici e le note degli Etilisti Noti; venerdì e sabato, piatti tradizionali, cortei e sfide al Palio di Santa Reparata, a Santa Sofia Festa de l’Unità al parco della Resistenza, birre e rombi di motore animano il primo capitolo del Buscherini Beer Fest 2019 mentre a Forlimpopoli ci sono Hector Ulises Passarella e altre sorprese al Festival di Musica Popolare. Sabato tutti a Dovadola per la Festa di San Bartolo per gustare tartufi, tagliatelle e tanto altro, mentre da venerdì a domenica Meldola si anima per la Madonna del Popolo, a Villagrappa c'è il Festival de L’Unità della Pescaccia, e a Fratta Terme la 13esima edizione di "Colori & Sapori". Non c'è che l'imbarazzo della scelta, vero?

Così nel Cesenate: gli eventi del weekend

Così nel Ravennate: gli eventi del weekend

Così nel Riminese: gli eventi del weekend

Natura e divertimento

Per chi ama la natura e il divertimento, si parte sabato con "la diga dal basso": una visita per scoprire la storia del gigante di Ridracoli. Sabato e domenica sono all'insegna di natura e spettacolo con i cani in mostra e il Triathlon del Boscaiolo a Rocca San Casciano, mentre domenica si può anche scegliere di assistere ai "Giochi senza Quartiere" al Polisportivo "Giulianini" di Villafranca, o ammirare i "gioielli di natura" al Giardino Botanico di Valbonella.

Mostre

Sabato inaugura a Meldola la mostra in ricordo del pittore Luigi Michelacci, e proseguono le mostre Rocche e castelli di Romagna dipinte da Giordano Severila mostra dedicata al mitico Diabolikle opere di Maurizio Marino Forte.

Shopping

Questo weekend, se hai voglia di un po' di shopping, meglio recarsi al Centro Commerciale Puntadiferro, dove continuano i saldi e prosegue l'offerta 10 = 20!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buscherini Beer Fest, Colori & Sapori, e Palio di Santa Reparata: un weekend tutto da gustare

ForlìToday è in caricamento