Dalle sagre alle canzoni di Lucio Dalla, una Notte Celeste e tanto altro per questo weekend in città

Dalla gastronomia agli eventi fino alle manifestazioni dedicate ai nostri amici cani, questo fine settimana la noia è bandita! Ecco tutti gli eventi del weekend a Forlì

Finalmente ci siamo messi alle spalle le elezioni e possiamo goderci il weekend in santa pace! Se non sai ancora cosa fare questo fine settimana, sei nel posto giusto: ecco a te tutti gli eventi per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno! Dalla gastronomia agli eventi fino alle manifestazioni dedicate ai nostri amici cani, la noia è bandita!

Gusto e divertimento

Cominciamo dalle sagre che si sa, il buon cibo e il buon bere mettono sempre di buon umore: per tutto il fine settimana tre giorni tra birre artigianali, street food e concerti live con la Festa della Birra a Civitella; venerdì e sabato a Vecchiazzano c'è la Sagra della rana e della polenta, mentre per chi abbia voglia di assaggiare qualche ricetta straniera, l'ideale è la cena multietnica di sabato! Sabato e domenica inoltre arrivano i gustosi street food di pesce al Mercato coperto di Campagna Amica a Forlì, sono previste degustazioni e incontri informativi con i pescatori.

Ciclismo e natura

Per gli amanti della natura e del ciclismo, venerdì inizia il Giro d'Italia Under 23: l'arrivo sulle montagne del Forlivese, e fa tappa a Santa Sofia. Ancora sabato 15 in occasione della Notte Celeste 2019, è in programma su prenotazione una visita guidata in e-bike, alla scoperta delle "meraviglie dello Spungone".

Musica e spettacolo

Non mancano gli eventi anche per chi è appassionato di musica e teatro. Sabato e domenica a Galeata ci sono Lino Guanciale, Alessandro Vanoli e Marco Morandi in scena con "Le parole e il mare", mentre venerdì è in programma il Concerto di solidarietà per la Croce Rossa; sabato si può scegliere fra Dejavu in concerto con i successi soul e pop dagli anni '70 a oggi e  l'omaggio a Lucio Dalla di Fiorella Mannoia, Peppe Vessicchio e Chiambretti in piazza Saffi.

Incontri e manifestazioni

Venerdì e sabato a Castrocaro Terme c'è la Notte Celeste 2019, con fontane danzanti, pic-nic stellato, yoga e relax; venerdì sera a Forlimpopoli un imperdibile Torneo di Beerpong, mentre sabato e domenica l'ex Fabbrica Battistini si anima di nuova vita con visite, aperitivi e performance artigianali. Domenica, se si ha voglia di aria aperta e natura, alla diga di Ridracoli c'è la Festa dell'acqua.

Tutti gli eventi a Cesena

Tutti gli eventi a Ravenna

Tutti gli eventi a Rimini

Amici a 4 zampe

Questo fine settimana ci sono ben due eventi dedicati ai nostri amici pelosi: sabato c'è Fido al centro commerciale: giochi e incontri per gli amici a quattro zampe, mentre domenica c'è la Festa del bastardino... e non al parco di via Dragoni. 

Mostre e inaugurazioni

Per chi ama l'arte, ecco le principali mostre e inaugurazioni che si tengono nel fine settimana: impossibile non ricordare che la mostra "Ottocento" ormai è agli sgoccioli, e che domenica è l'ultimo giorno disponibile per visitarla. Non lasciatevi sfuggire l'occasione!
Sabato invece tornano in città "Le città invisibili" di Italo Calvino, reinterpretate da diversi artisti; una mostra insolita e "virtuale" è visitabile solo per un giorno venerdì alla Fumettoteca, in omaggio alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Proseguono le mostre Arte e gioia di vivere, La dolce vita nella fotografia di Giovanni Valbonesi“Le eleganti carte di Antonello Moroni”Ottocento in mostra, al Refettorio dei Musei San Domenico“Reflexio-Riflessione”, e "Probabili dettagli"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Storia e folklore

A proposito di leggende, misteri ma anche di costumi ed eventi storici, segnaliamo alcuni interessanti eventi: venerdì e sabato, fra gli eventi per il bicentenario di Saffi, c'è la mostra fotografica sulle Suffragette Italiane; venerdì la conferenza "Templari: misteri, verità" nella sede di Confartigianato; mentre sabato Elio Ruffilli tramanda usi e costumi romagnoli in "Al dismarì d' Magalòt".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Giugno 2020 il meno caldo degli ultimi nove anni. Ora il break temporalesco: "Non si escludono fenomeni violenti"

Torna su
ForlìToday è in caricamento