Gospel, bancarelle, addobbi e l'accensione del grande albero: è un weekend dal sapore natalizio

Come vuole la tradizione, sabato, l'8 dicembre, sarà la giornata dedicata all'accensione dell'albero di Natale di Piazza Saffi: tanti eventi collaterali aspettano grandi e piccini in centro per assaporare insieme la vera atmosfera natalizi

Sarà un weekend davvero dal sapore natalizio quello che ci si appresta a vivere nel forlivese. Come vuole la tradizione, sabato, l'8 dicembre, sarà la giornata dedicata all'accensione dell'albero di Natale di Piazza Saffi: tanti eventi collaterali aspettano grandi e piccini in centro per assaporare insieme la vera atmosfera natalizia. Il clima festivo arriva anche a Terra del Sole dove, nella splendida location del cinquecentesco Palazzo Pretorio, torna per il dodicesimo anno "Al bancheti ad Nadel", il mercatino con una selezione di banchetti che proporranno tantissime idee regalo, addobbi natalizi rigorosamente fatti a mano e prodotti locali delle aziende agricole del nostro territorio.

ESCURSIONI - Domenica si partirà dal parcheggio dell'argine del fiume per compiere una passegiata verso il centro città volta a sensibilizzare le persone sulle orribili realtà che vivono i levrieri in Irlanda, Greyhound da corsa e in Spagna, Galgo da caccia organizzata dalla prima associazione italiana di adozioni levrieri rescue in Italia, il Gaci (Greyhound Adopt Center Italy).

CONCERTI - Al Teatro "Dragoni" di Meldola si entra in pieno clima natalizio con il concerto dell’Intercity Train Gospel Orchestra, un'occasione oltre che per ascoltare buona musica anche per fare del bene: il ricavato sosterrà i progetti a favore delle persone con diabete della Romagna.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRI -  Al Teatro comunale di Dovadola, la Compagnia Teatro delle Forchette porta in scena "Cleopatra, L'orchidea del Nilo" di Massimiliano Bolcioni. A trent'anni esatti dal debutto assoluto viene riproposta Cleopatra che, dopo quattro diverse edizioni, vede un ritorno sulle scene della Signora e della sua Corte di stravaganti personaggi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MOSTRE - Con l'autunno torna la rassegna dedicata alla fotografia ai Musei San Domenico. Dopo Sebastian Salgado e Elliott Erwitt, il Complesso museale ospiterà la grande mostra retrospettiva dedicata a Ferdinando Scianna, famoso fotografo italiano che è stato ospite alla Settimana del Buon Vivere 2018 in occasione dell'inaugurazione dell'esposizione. Sempre ai Musei San Domenico è visitabile la mostra "La fotografia di Paolo Monti": più di 400 opere fotografiche, divise in 4 mostre, indagano il percorso artistico di colui che è considerato uno dei principali fotografi del Novecento. Alla Fondazione Zoli invece è installata “La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento