Gospel, bancarelle, addobbi e l'accensione del grande albero: è un weekend dal sapore natalizio

Come vuole la tradizione, sabato, l'8 dicembre, sarà la giornata dedicata all'accensione dell'albero di Natale di Piazza Saffi: tanti eventi collaterali aspettano grandi e piccini in centro per assaporare insieme la vera atmosfera natalizi

Sarà un weekend davvero dal sapore natalizio quello che ci si appresta a vivere nel forlivese. Come vuole la tradizione, sabato, l'8 dicembre, sarà la giornata dedicata all'accensione dell'albero di Natale di Piazza Saffi: tanti eventi collaterali aspettano grandi e piccini in centro per assaporare insieme la vera atmosfera natalizia. Il clima festivo arriva anche a Terra del Sole dove, nella splendida location del cinquecentesco Palazzo Pretorio, torna per il dodicesimo anno "Al bancheti ad Nadel", il mercatino con una selezione di banchetti che proporranno tantissime idee regalo, addobbi natalizi rigorosamente fatti a mano e prodotti locali delle aziende agricole del nostro territorio.

ESCURSIONI - Domenica si partirà dal parcheggio dell'argine del fiume per compiere una passegiata verso il centro città volta a sensibilizzare le persone sulle orribili realtà che vivono i levrieri in Irlanda, Greyhound da corsa e in Spagna, Galgo da caccia organizzata dalla prima associazione italiana di adozioni levrieri rescue in Italia, il Gaci (Greyhound Adopt Center Italy).

CONCERTI - Al Teatro "Dragoni" di Meldola si entra in pieno clima natalizio con il concerto dell’Intercity Train Gospel Orchestra, un'occasione oltre che per ascoltare buona musica anche per fare del bene: il ricavato sosterrà i progetti a favore delle persone con diabete della Romagna.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRI -  Al Teatro comunale di Dovadola, la Compagnia Teatro delle Forchette porta in scena "Cleopatra, L'orchidea del Nilo" di Massimiliano Bolcioni. A trent'anni esatti dal debutto assoluto viene riproposta Cleopatra che, dopo quattro diverse edizioni, vede un ritorno sulle scene della Signora e della sua Corte di stravaganti personaggi.

MOSTRE - Con l'autunno torna la rassegna dedicata alla fotografia ai Musei San Domenico. Dopo Sebastian Salgado e Elliott Erwitt, il Complesso museale ospiterà la grande mostra retrospettiva dedicata a Ferdinando Scianna, famoso fotografo italiano che è stato ospite alla Settimana del Buon Vivere 2018 in occasione dell'inaugurazione dell'esposizione. Sempre ai Musei San Domenico è visitabile la mostra "La fotografia di Paolo Monti": più di 400 opere fotografiche, divise in 4 mostre, indagano il percorso artistico di colui che è considerato uno dei principali fotografi del Novecento. Alla Fondazione Zoli invece è installata “La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce". 

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Incendio nella zona industriale, in fiamme rifiuti industriali: fumo visibile a chilometri di distanza

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

  • Lui pedala, lei ruba abilmente: la coppia di sposi torna a colpire, ma la Polizia la stana

  • Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

  • Sorpresi dalla violenta grandinata: paura per due escursionisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento