Rombano i motori, acquisti intelligenti, Vergassola, Cristicchi e camminate salutari: è un weekend variegato

Torna alla Fiera di Forlì "Commercianti per un giorno", l’appuntamento con il risparmio e l’acquisto utile e intelligente

Motori

Domenica continua la festa a Forlimpopoli con il Raduno della Segavecia. Fiat 500, Abarth, Ferrari e auto d'epoca si ritrovano la mattina il piazza Garibaldi (dalle 8.30 alle 11.00) per poi partire alla volta del Villaggio delle Cicogne a Fosso Ghiaia (Ravenna), dove si prosegue con aperitivo e pranzo.

Uno show adrenalinico dedicato ai motori: fino a lunedì il parcheggio della Fiera di Forlì ospiterà l'Hurricane Motor Show.

Street Art

Ritorna per il secondo anno il festival della street art, con nuovi murali d'autore che andranno ad abbellire il centro della città. Il quartiere che diventerà “vocato” a questo genere di arte sarà sempre di più piazza del Carmine. E' in questa piazza e nelle strade adiacenti che infatti vedranno la luce quattro delle cinque nuove opere che quest'anno saranno dedicate al Risorgimento.

Fiera

Torna alla Fiera di Forlì "Commercianti per un giorno", l’appuntamento con il risparmio e l’acquisto utile e intelligente.

Sport e benessere

L'Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica Forlì Sport e Benessere in collaborazione con il Comune di Forlì, ha organizzato, per domenica, l'iniziativa "Cammina cammina la salute si avvicina".

Feste

Sabato la discoteca Viveur di Forlì (via dei filergiti 28) ospita due grandi attori e comici italiani per il party di chiusura: Gigi e Andrea. Il mitico duo bolognese è protagonista di questa serata che si apre alle 20.30 con la cena. Lo spettacolo del duo è previsto alle 23.00. Poi si balla con la migliore musica anni '90, '00 sino alle hit del momento.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Teatro

Venerdì al Teatro Italia di Rocca S.Casciano ci sarà lo spettacolo "Sparla con me" con Dario Vergassola.

Sabato il Teatro Testori di Forlì arriva lo spettacolo "Norma/N", scritto e diretto da Massimiliano Bolcioni, liberamente ispirato ai personaggi del libro Psycho di Robert Bloch, divenuto un capolavoro del cinema grazie ad Alfred Hitchcock.

Sabato alle 21 si chiude la stagione di prosa del Teatro Mentore, con un grande artista che porta a Santa Sofia il suo ultimo spettacolo: Simone Cristicchi in “Manuale di volo per uomo”.

La Sala Santa Caterina ospiterà "Sciame", uno spettacolo teatrale di e con Giorgia Monti e Serena Piccoli (alias Lestordite) contro la violenza sulle donne, una lettura recitata di testi, scelti tramite bando, di autrici e autori da tutto il mondo.

Degustazioni

Sabato pomeriggio si tiene l'ultimo appuntamento con le degustazioni al museo San Domenico di Forlì.

Moda

Domenica si svolge la decima sfilata di moda del Lions Club al Teatro Dragoni di Meldola, una bella occasione per fare beneficenza.

Musica

Sabato, alle 22.30, arriva un nuovo appuntamento live al Time di Forlì con il concerto dei Brillanti Sparsi.

Roberto Bartoli al contrabbasso e Stefano Bedetti al sax tenore arrivano in concerto sabato al Circolo culturale La Rimbomba di Bertinoro, in via Mainardi 14.

Secondo appuntamento per il ciclo "Quadri Musicali". Domenica al San Domenico arriva il Quartetto Sax, composto da giovani musicisti dell'Istituto “A. Masini”.

Incontri

La sala polivalente della Cooperativa sociale CavaRei ospiterà un seminario di informazione e aggiornamento per famiglie e operatori del Progetto Why Not.

Sabato si terrà dalle 16 alle 18 il Laboratorio "Seed" fotografia da smartphone in Galleria Mazzini 12-14, all'interno di "Spazio Atipico", il negozio sfitto assegnato in gestione all'associazione Opera Don Pippo Onlus.“

Sempre sabato, al Robinson Pet Center di Forlì, viene presentata la guida 52 settimane con il mio cane in Romagna.

Domenica Area Sismica ospita Franco Masotti con "Desert Plants", una conversazione su Harry Partch e Conlon Nancarrow.

Domenica alle 15.30 a Casa Artusi si tiene la presentazione del libro "Le Ricette di Mamma Vittorina", a cura di Giorgio Cicognani

Proseguono le aperture domenicali del Museo del Risorgimento di Forlì e le iniziative collaterali organizzate per richiamare l'attenzione su un periodo storico di straordinaria importanza per Forlì e per il nostro paese.

Mostre

Il San Domenico di Forlì stupisce il pubblico con i grandi capolavori dell'arte con la mostra "Ottocento. L'arte italiana tra Hayez e Segantini". La vetrina della Camera di Commercio della Romagna su Corso della Repubblica 5, ospita la rassegna "800 e più: forme d’Arte in vetrina", esposizione collaterale alla mostra al San Domenico.

"Arte al Monte" ospita la mostra di Massimo Missiroli "1991-2011 vent’anni di pop-up"

Dino Zoli Textile e Fondazione Dino Zoli, presentano un progetto dedicato all’abitare che abbraccerà arte e design, immaginario e memoria.

A Palazzo Romagnoli è possibile ammirare al primo piano una retrospettiva dedicata all'artista romagnolo Enzo Bellini. La Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” di Santa Sofia ospita la mostra “Moreni ospita Afro”. Continua al Porta San Pietro di Forlì la mostra “La forma delle nuvole” del pittore surrealista Simone David.

Dopo la mostra di Marco Utili sul tema "Viaggio", neg'Ozio, lo spazio libero per il lavoro culturale aperto da Fondazione di Forlì e Civitas al piano terra di Palazzo Albertini, in piazza Saffi 52, si appresta ad ospitare la seconda personale riservata ai vincitori del contest fotografico associato alla mostra di Ferdinando Scianna "Viaggio, Racconto, Memoria", ovvero la mostra di Paolo Piscolla sul tema "Racconto".

Il Museo San Domenico ospiterà inoltre anche la mostra “Le eleganti carte di Antonello Moroni”, curata da Flora Fiorini e Marica Guccini. L'esposizione presenta al pubblico i disegni e le stampe di uno dei più interessanti esponenti della grafica italiana d'inizio Novecento: lo xilografo Antonello Moroni (Savignano di Romagna, 20 settembre 1889 – Gatteo Mare, 23 settembre 1929).

Dal 30 marzo al 14 aprile viene esposta alla Galleria Michelacci di Meldola la mostra dell'artista Alessandra Rinaldi dal titolo "La Valigia"

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Dramma sulla Cervese, fissati i funerali del 28enne. Dimessa la fidanzata

  • "Una presenza della nostra comunità": Castrocaro piange la giovane Giulia

Torna su
ForlìToday è in caricamento