rotate-mobile
WeekEnd

Super weekend: cibo di strada, Arisa in concerto, sagre e tanto sport

E' arrivato il weekend della festa "Romagna live", tre giorni di musica, gastronomia, sport e cultura che assalteranno il centro storico di Forlì: protagonista assoluta, la cantante Arisa

MANIFESTAZIONI - E' arrivato il weekend della festa "Romagna live", tre giorni di musica, gastronomia, sport e cultura che assalteranno il centro storico di Forlì: protagonista assoluta, la cantante Arisa si esobirà in concerto sabato sera. Torna l'Estate in Barcaccia, la proposta cultural-artistica-ricreativa di Forlì a cura del Comune di Forlì e della Settimana del Buon Vivere: tante serate, tutte a ingresso gratuito, per traghettare la fine dell'estate in città con l'inizio della Settimana del Buon Vivere, con concerti, spettacoli teatrali, incontri, film documentari, burattini e degustazioni. "Un giorno alla rocca di Forlimpopoli": una festa che si svolge in quattro giornate, durante la quale si potrà accedere liberamente in quella parte di Forlimpopoli che, per l’occasione, viene catapultata nel XVI secolo. Nel suggestivo cortile interno della Rocca, alla luce delle torce, si rivive l'atmosfera medievale con mercanti, streghe, artigiani e ciarlatani: un mercato d’epoca che durerà per tutto l’arco della festa.

CONCERTI - Le  “Tradizionali Feste dell’Otto Settembre” a Polenta inaugurano con il concerto intitolato “Vergine madre”, che si terrà nella Pieve di San Donato, eseguito dal duo formato dalla soprano Kelly McClendon e dall’arpista Monica Micheli. Ormai un appuntamento "tradizionale" al teatro Mentore di Santa Sofia: sabato si esibirà l’orchestra Paneuropea, sotto la direzione di Paolo Marzocchi, proponendo un concerto sinfonico legato al progetto "La musica: un ponte fra i popoli, Scuole di musica per la pace”.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

CIBO e VINO - Dopo il convincente debutto del 2017, torna l’evento che punta alla valorizzazione delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: il Finger Food Festival. Attori, registi, giornalisti, poeti e cantautori saranno i protagonisti della seconda edizione di Mosto (Il succo delle storie), primo festival dedicato interamente ai mestieri della narrazione, diretto da Matteo Caccia, apprezzato autore e conduttore di Radio Due e Rosario Tedesco, regista teatrale, attore e viaggiatore con una visione europea e nomade del raccontare. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna “Modigliana, stella dell’Appennino”, l’evento nel quale tutti i produttori di vino del territorio presentano i Modigliana 2017 e i Modigliana riserva 2015.

SAGRE - Anche durante il fine settimana continuano le Giornate Repubblicane alla sezione G. Mameli dell'Ospedaletto di Forlì: tutte le sere sono in programma concerti e spettacoli con orchestre e compagnie dialettali. Inoltre è attivo uno stand gastronomico che propone rane, pesce fritto, cozze. A Pieve Salutare appuntamento con la Sagra dell'Uva.

INCONTRI - L'Accademia dei Benigni di Bertinoro organizza sul sagrato dell'antica pieve di San Donato a Polenta un pomeriggio per ricordare Giosue Carducci, che con la sua ode rese possibile il restauro e la sopravvivenza dell'insigne monumento. A parlare del poeta e della sua insospettabile giovinezza sarà la professoressa Chiara Tognarelli, dell'Università di Pisa, e reciterà l'ode Ilario Sirri. A seguire gustosa merenda conviviale offerta dagli Amici di Polenta.

SPORT - Il centro di Forlì si prepara a ospitare la sesta edizione de “Lo Sport Imp(i)azza” inserito all'interno di "Romagna Live": diverse tipologie di sport si impadroniscono di Piazza Saffi per offrire alla cittadinanza uno spazio in cui sport e cultura si uniscono e creano un clima di socializzazione, divertimento, scambi sociali e arricchimento culturale. L'evento è del tutto gratuito e ai partecipanti alle attività viene consegnato un simpatico gadget.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super weekend: cibo di strada, Arisa in concerto, sagre e tanto sport

ForlìToday è in caricamento