rotate-mobile
WeekEnd

"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi": dall'uovo del weekend tanti gustosi eventi

Nel fine settimana pasquale il centro storico di Castrocaro si anima il "Festival dei Sapori e Artigianato"

Durante le vacanze di Pasqua, dopo i lauti pranzi in famiglia, non mancano le occasioni per uscire di casa e farsi un giro tra le bancarelle di prodotti artigianali della gastronomia locale del "Festival dei Sapori e Artigianato", in programma nel fine settimana nel centro storico di Castrocaro; per i più intraprendenti, invece, a Tredozio torna la sagra dell'uovo con il Palio maschile e femminile, le sfilate dei carri rionali e, soprattutto, le divertenti sfide tra rioni con l'uovo come protagonista assoluto. Gli amanti della musica dal vivo potranno godersi uno dei concerti dell'Area Sismica, mentre chi si diletta con l'arte e ancora non ha visitato la mostra sull'art decò ai Musei San Domenico, ne potrà approfittare anche durante i giorni di vacanza, consultando gli orari di apertura. A Ridracoli fino a pasquetta escursioni sul lago e "eco-pedalate" in mezzo alla natura.

SAGRE - Nel fine settimana pasquale il centro storico di Castrocaro si anima  il "Festival dei Sapori e Artigianato", coinvolgendo e promuovendo aziende locali e nazionali appartenenti al settore dell’enogastronomia, dell’agroalimentare e dell’artigiano. A Tredozio invece è di casa la 54esima edizione della sagra e palio dell'uovo: la coloratissima festa rionale del borgo della Val Tremazza, dove, tra le altre cose, si cercarà di battere il record di 17 uova mangiate in 3 minuti.

INCONTRI - Il giorno di Pasquetta, a Portico di Romagna, appuntamento di fronte alla bottega di Lucia, dove gli amici del Centro Italiano di Storytelling racconteranno storie di ceramica, Legambiente circolo “La Brusia” di Bocconi donerà una merenda mentre la famiglia de Il Vecchio Convento farà chiudere la strada per trasformare la via in un teatro. 

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi": dall'uovo del weekend tanti gustosi eventi

ForlìToday è in caricamento