rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Un fine settimana a tutto note: tante occasioni per stare piacevolmente al caldo

Anche questo fine settimana non mancano gli appuntamenti con le presentazioni di libri

Protagonista la musica per questo fine settimana al Diego Fabbri dove farà tappa il tour teatrale di Niccolò Fabi, anche a Predappio nel teatro comunale, andrà in scena lo spettacolo musicale, con il cantante Maurizio Tassani e il suo Quartet, dal titolo "Grande Amore": si tratta di un musical recital balletto che vede come protagonista Maurizio Tassani, finalista del talent show di Mediaset Italia's got talent. Anche a teatro non mancano le suggestioni con lo spettacolo per bambini "I musicanti di Brema" e l'inaugurazione della stagione Operetta al Diego Fabbri con "Al cavallino bianco". Si ride anche anche in dialetto al teatro di Meldola con due farse dialettale della compagnia De Bosh mentre a Badia di Dovadola si ricorda Benedetta Pianchi Porro nel 53esimo anniversario della sua scomparsa. 

MANIFESTAZIONI - Al Grand Hotel Terme dell Fratta torna l'appuntamento con i pomeriggi del bicchiere: ci sarà la presentazione del libro Amarcord scritto da Roberto Balzani insieme a Giancarlo Mazzuca, a seguire musica dal vivo e degustazioni di vini della tenuta Colombina e gli assaggi della piadineria delle Terme.

ESCURSIONI - Con la copiosa neve che ha imbiancato le colline non potevano mancare gli appuntamenti con le escursioni sulla neve in Campigna: tra prove gratuite di scii da discesa e di fondo per grandi e bambini ce n'è per tutti i gusti e tutte le età.

INCONTRI -  Si andrà alla scoperta del Palazzo Comunale di Forlì con una visita guidata organizzata dall'assessorato alla Cultura che svelerà i segreti dell'edificio storico. Anche questo fine settimana non mancano gli appuntamenti con le presentazioni di libri: a Forlimpopoli nella chiesa dei Servi si parla del volume Architetture e decori in Romagna Studi in ricordo di Mariacristina Gori a cura di Franco Sami. Ai Musei San Domenico invece si terrà un incontro a tre voci sulla relazione tra uomo e ambiente in associazione alla mostra di Sebastiao Salgado "Genesi". Infine da segnalare a Bertinoro la conferenza “Il dono di Prometeo. Associazionismo tra valori, tradizione e futuro” sull'importanza del ruolo storico e sociale dell'associazionismo. 

RELIGIONE - In occasione del 53° anniversario della scomparsa della Venerabile Benedetta Bianchi Porro, domenica nella Badia di Dovadola alle ore 10.30 ha luogo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo con la partecipazione del Vescovo di Forlì-Bertinoro Monsignor Lino Pizzi.

continua nella pagina successiva ====> TEATRO E MUSICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana a tutto note: tante occasioni per stare piacevolmente al caldo

ForlìToday è in caricamento