Come diventare influencer? Ora c'è il corso di laurea

Se Chiara Ferragni è nata a Cremona, Giulia De Lellis a Ostia e Chiara Biasi a Pordenone, cosa vieta che la prossima - o il prossimo! - influencer arrivi da Forlì?

Cosa vieta che la prossima - o il prossimo! - influencer arrivi da Forlì?
Se è vero che Chiara Ferragni è nata a Cremona, Giulia De Lellis a Ostia e Chiara Biasi a Pordenone, diremmo niente, anzi: non ci sarà bisogno nemmeno di spostarsi da casa, grazie al corso di laurea online dell’Università telematica eCampus.

Professione molto discussa e attualmente non regolamentata, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie, gli influencer finora hanno avuto i percorsi formativi e professionali più vari; ma il corso di eCampus si propone di formare gli influencer del futuro colmando il vuoto formativo attuale. 

Entrando nel dettaglio, si tratta di un percorso ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Il corso triennale svolto dall’Università telematica eCampus prevede al primo anno temi come Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi.
Il secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento.
Gli ultimi due anni prevedono poi esami a scelta dello studente con varie tipologie di corsi disponibili, come Gestione delle imprese e marketing, Strategia d’impresa e gestione della comunicazione e Web content marketing.

Le lezioni possono essere seguite direttamente da casa tramite il PC, con gli esami da sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo che è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso.

Pronti a tentare la fortuna? Certo, un aiuto della dea bendata è sempre bene accetto, ma meglio contare su qualche nozione!

È passato il termine per l'iscrizione all'università? Niente panico! Ecco come puoi fare

Iscrizione all'università: i manuali più venduti sul web

Quale università? Anno accademico 2019-2020. Guida completa agli studi post-diploma

Dall'Università al Lavoro 2: Una scelta consapevole per costruire il tuo futuro. Guida all'Università 2019/2020

Prima Di Iniziare l'Università: Tutto quello che devi sapere per evitare i gravissimi errori che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi

Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti: anche se non puoi seguire tutte le lezioni e senza rinunciare alla tua vita sociale

Ecco le università più amate dagli studenti italiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al "Matteucci" il nuovo indirizzo di 'gestione dell'impresa sportiva': se ne parlerà anche all'open day

  • Migliora il tuo metodo di studio con questi 5 piccoli trucchi

  • Boom di iscrizioni per le università telematiche in Italia

  • All'EnAIP di Forlì al via il corso di contabilità generale

Torna su
ForlìToday è in caricamento