rotate-mobile
Green Pieveacquedotto / Via Piero Camporesi

Forlimpopoli celebra la Festa dell'Albero al parco Lama

I bambini pianteranno 30 nuovi alberi aiutati dagli insegnanti e dai volontari, poi rinfresco per tutti offerto da “Un Punto Macrobiotico” di Forlimpopoli

Secondo anno per il progetto “Un bosco per la città” ideato da M. Pianesi e a cui hanno aderito la regione Emilia Romagna, l’Onu, l'Onesco, l’Unccd e che prevede la creazione di boschi nel territorio urbano con piante tradizionali tipiche. L'appuntamento si svolgerà sabato al parco Lama. Alle 10 è in programma "Un Bosco per la città", mentre dalle 14.30 la festa entrerà nel vivo.  Il progetto è stato sviluppato in sinergia dall’ufficio Ambiente del Comune, da “Un Punto Macrobiotico” e dall’I.C. Rosetti di Forlimpopoli.

I bambini pianteranno 30 nuovi alberi aiutati dagli insegnanti e dai volontari, poi rinfresco per tutti offerto da “Un Punto Macrobiotico” di Forlimpopoli. E' in programma la messa a dimora di 121 nuovi alberi, uno per ogni bimbo nato a Forlimpopoli nell’anno 2014, con il fondamentale e prezioso supporto del Gruppo Alpini Forlimpopoli e dell’Associazione Funghi e Flora. E' previsto il saluto del sindaco Mauro Grandini, la benedizione delle piante con merenda finale per tutti.

Nell’occasione della Festa dell’Albero, le associazioni Alpini e Funghi e Flora di Forlimpopoli saranno a disposizione della cittadinanza per illustrare le loro numerose ed interessanti attività e per raccogliere nuove adesioni. Tutti possono tesserarsi. In caso di maltempo la manifestazione slitterà al 7 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli celebra la Festa dell'Albero al parco Lama

ForlìToday è in caricamento