Luci intelligenti, pista ciclo-didattica, wifi e area ristoro: ecco il Parco Pubblico CavaRei

L'area, circa 5.400 metri quadrati, è un parco pubblico al servizio del quartiere, dotato di pali intelligenti con videosorveglienza e rete wi-fi, pista ciclo-didattica, piazzetta con area ristoro collegata alla sala polivalente

Grande festa sabato per l'inaugurazione del Parco Pubblico CavaRei, realizzato grazie al sostegno di Ghisamestieri, Vis-Mobility, Sisaflor, oltre ai generosi contributi del Rotary Forlì Tre Valli e del Rotary Forlì. L’iniziativa è stata promossa dal Consorzio Solidarietà Sociale (che ha ricevuto in comodato e in gestione l’area verde dal Comune di Forlì per 99 anni) e ha visto la partecipazione delle cooperative sociali promotrici del progetto CavaRei (Il Cammino e Tangram) e del Comitato Quartiere Cava con il patrocino del Comune di Forlì. Special guest dell'evento il comico Andrea Vasumi, amico e sostenitore di CavaRei.

L'area, circa 5.400 metri quadrati, è un parco pubblico al servizio del quartiere, dotato di pali intelligenti con videosorveglienza e rete wi-fi, pista ciclo-didattica, piazzetta con area ristoro collegata alla sala polivalente. Per l'inaugurazione della pista ciclo-didattica è stato svolto un laboratorio di educazione stradale con la Polizia Municipale di Forlì, in collaborazione con il progetto Ies.

Dopo un pic-nic vi sono state le visite guidate al cantiere della coop sociale Il Cammino, secondo lotto di CavaRei. Quindi Under World, sfida di action painting con il pittore Fabio Valente. Ad animare la manifestazione anche l'esibizione di ginnastica artistica e ritmica curata dalla Polisportiva Cava con accompagnamento musicale dell’Orchestra giovanile del Liceo Musicale “A. Masini”, oltre ai giochi interattivi proposti dall’Associazione Incontri Senza Barriere. Dopo il dibattito “Progettare con e per Forlì”, con il saluto delle autorità e gli interventi degli ospiti, vi è stato l'intrattenimento di Andrea Vasumi, che ha presentato insieme ai promotori il progetto Parco Pubblico CavaRei. Finale con accensione dei pali intelligenti e aperitivo per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • "Volevamo avere qualcosa di nostro": tutta la famiglia si rimbocca le maniche ed apre un bar

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

Torna su
ForlìToday è in caricamento