rotate-mobile
life Forlimpopoli

Al via i lavori del secondo stralcio del Parco Urbano di Forlimpopoli

La gara d'appalto, per un importo a quadro tecnico di 280mila euro, ha visto la partecipazione di 21 ditte su 28 invitate; l'inizio lavori è previsto per i primi di luglio, dopo la festa Artusiana

Partono i lavori del secondo stralcio del Parco Urbano di Forlimpopoli. Si conclude così il percorso di progettazione partecipata che ha visto i cittadini artusiani protagonisti della realizzazione di questo importante polmone verde. Agli attuali 5 ettari si aggiungeranno gli 8 ettari del nuovo stralcio, già acquisiti dall’amministrazione e oggetto negli ultimi anni degli interventi di rimboschimento legati al progetto "bimbi nati" e “un bosco in città” per un totale di 1500 nuovi alberi messi a dimora.

Il progetto vede la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e pedonali, una piazzetta centrale, arredi, verde e collinette, nonché la ristrutturazione dei percorsi esistenti nell’attuale parco. Un tratto di via Marconi sarà chiuso al traffico per consentire la continuità del parco attuale con quello di progetto. Il sistema di piste ciclopedonali completerà la rete urbana consentendo il collegamento est-ovest, dall’attuale Istituto Alberghiero fino alle scuole medie e alla zona sportiva del palazzetto. La gara d’appalto, per un importo a quadro tecnico di 280mila euro, ha visto la partecipazione di 21 ditte su 28 invitate; l’inizio lavori è previsto per i primi di luglio, dopo la festa Artusiana.

PARCO URBANO-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori del secondo stralcio del Parco Urbano di Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento