rotate-mobile
life

Premio "La Città e il Verde": consegnato a Padova un riconoscimento al Comune di Forlì

A Forlì è stato assegnato il primo premio per la categoria dei Comuni oltre 50.000 come "Comune più organico" durante la cerimonia tenutasi giovedì alla fiera Flormart di Padova

Il Premio “La Città per il Verde”, giunto alla quindicesima edizione, conferisce autorevoli riconoscimenti alle Amministrazioni pubbliche che hanno investito impegno e risorse a favore del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio. Il Premio viene assegnato ai Comuni italiani che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico.

Sono premiati inoltre gli enti che, attraverso programmi mirati e in maniera esemplare, hanno migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio. Forlì ha presentato i progetti relativi alla riqualificazione di viale Bolognesi e di gestione delle potature e sfalci ottenuti dalla manutenzione del verde urbano, attraverso la raccolta domiciliare. A Forlì è stato assegnato il primo premio per la categoria dei Comuni oltre 50.000 come "Comune più organico" durante la cerimonia tenutasi giovedì alla fiera Flormart di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "La Città e il Verde": consegnato a Padova un riconoscimento al Comune di Forlì

ForlìToday è in caricamento