rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Famiglia

Centri estivi a Forlì: informazioni utili

I centri estivi sono la soluzione perfetta per una serena estate dei più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti. Vediamo qual è l'offerta a Forlì

I centri estivi a Forlì sono concepiti come una risorsa per quei genitori che lavorano d'estate, e che dunque non possono occuparsi a tempo pieno dei propri figli, e hanno l'obiettivo di far passare una serena estate ai più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti.

Ma qual è l'offerta di centri estivi a Forlì?

Centri Estivi convenzionati per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni - Comune di Forlì 

Per iscrivere il proprio/a figlio/a e per informazioni su sedi scolastiche e specifiche attività proposte contattare direttamente i centri educativi: ecco i centri estivi convenzionati con il comune di Forlì, rivolti a:

  • Bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni;
  • Nel caso in cui sia richiesta la frequenza di bambini/ragazzi disabili che necessitano di un supporto educativo personalizzato, la famiglia elaborerà un progetto concordato con i referenti sociali e sanitari del bambino/ragazzo.

Per la frequenza del centro estivo è previsto il pagamento di una retta settimanale che si effettua direttamente al centro estivo. E' previsto il contributo economico del progetto regionale conciliazione vita-lavoro per un max di 4 settimane e max 84 € a settimana. Il Comune supporta la frequenza di bambini/ragazzi disabili che necessitano di un supporto educativo: altre informazioni e modulo di domanda voucher Centri Estivi su comune.forli.fc.it

Centri Estivi - Scuole dell'Infanzia Comune di Forlì 

Alcune Scuole dell'Infanzia comunali prolungano le attività educative nel periodo dal 3 al 28 luglio 2017, per favorire le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Il centro estivo è rivolto ai bambini che frequentano le Scuole dell'Infanzia Comunali e Statali, con priorità per quelli che hanno entrambi i genitori impegnati in un'attività lavorativa.

Le Scuole funzionanti come centri estivi sono: 

  • Angeletti - Via Pacchioni, 23 (Quartiere Coriano)
  • Bruco - Via Galeppini, 22 (Quartiere Cà Ossi
  • Chiocciola - Via I. Missiroli, 13 (Quartiere Bussecchio)
  • Gobetti - Via Piave, 21 (Quartiere Schiavonia/San Biagio)

La domanda si presenta di norma nel mese di aprile e i moduli si possono ritirare direttamente dalle insegnanti o presso l'ufficio Rapporti con le Famiglie o sul sito del Comune.
Trovi qui l'informativa e i moduli d'iscrizione.

Centri Estivi - Nidi d'Infanzia Comune di Forlì

Il servizio estivo comunale è riservato ai bambini iscritti ai Nidi d'Infanzia Comunali, in Convezione e in Concessione e sarà organizzato nel seguente modo: Turno di 3 settimane (non frazionabili) dal 29 giugno al 17 luglio 2020 nella fascia oraria del mattino dalle ore 8,00 alle ore 13,00 comprensivo di pasto.
Le attività estive, nel sopra citato periodo, saranno gestite dal personale educatore ed ausiliario del Comune di Forlì e dal personale impiegato dai gestori dei Nidi in Convezione ed in Concessione durante l'anno scolastico.

Il servizio estivo sarà garantito dal Comune di Forlì anche nel successivo periodo dal 20/07/2020 al 28/08/2020 per tutti i bambini in età frequentanti i Nidi d'Infanzia Comunali, in Convenzione, in Concessione e Privati e sarà gestito dalla Cooperativa Formula Servizi alle Persone. Potranno usufruire di questo servizio anche i bambini che hanno frequentato il primo periodo a seguito di relativa domanda di iscrizione.

I nidi funzionanti come centri estivi sono: 
Grillo - Via Minardi (Quartiere Campo di Marte)
Cucciolo/Scoiattolo - Via Salvemini (Ca' Ossi)

La domanda si presenta di norma nel mese di aprileTrovi qui l'nformativa e modulo di iscrizione.

Centri Estivi anno 2020 - Comuni della Romagna Forlivese

Per i centri estivi attivati nei comuni della Romagna Forlivese, rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, si invitano le famiglie a consultare i siti dei comuni di residenza per le modalità e i tempi di presentazione delle domande.

Comune di Bertinoro
Comune di Castrocaro Terme e Terra del sole
Comune di Dovadola
Comune di Forlimpopoli
Comune di Meldola
Comune di Modigliana
Comune di Predappio
Comune di Rocca San Casciano
Comune di Santa Sofia, Galeata, Civitella, Premilcuore

L'iscrizione si effettua direttamente presso il Centro estivo che si intende frequentare.

Assegno familiare a Forlì: tutti i requisiti per ottenerlo

Mensa scolastica: come fare richiesta al comune di Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi a Forlì: informazioni utili

ForlìToday è in caricamento