Si annuncia un martedì ventoso per venti da nord-est: scatta l'allerta meteo

Martedì mattina il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratificate con residue deboli piogge in Appennino.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per vento. Nell'avviso diramato sulla base del bollettino emesso dal servizio meteorologico dell'Arpae, martedì è prevista "una ventilazione con rinforzi da est-nord-est sulle aree della pianura orientale, con intensità di circa 62-74 Km/h".  Martedì mattina il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratificate con residue deboli piogge in Appennino.

Dal pomeriggio tendenza ad ampi rasserenamenti ma con possibile formazione di nuvolosità cumuliforme con associati locali rovesci, più probabili sul settore centro-orientale della regione. Le temperature minime saranno in locale lieve aumento, con valori tra 11 e 13 gradi, mentre le massime tra 18-21, con tendenza a calare rapidamente nel primo pomeriggio. I venti, inizialmente deboli sud-occidentali, tenderanno a ruotare e disporsi dai quadranti orientali, divenendo moderati sulle zone interne. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso nella notte.

Mercoledì il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con temperature in ulteriore flessione. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, deboli nelle zone interne, moderati ma in attenuazione durante la giornata sui rilievi. In serata tenderanno a ruotare da sud divenendo ovunque deboli. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "un promontorio anticiclonico tenderà ad interessare il bacino del Mediterraneo fino a venerdì garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Successivamente il campo barico tenderà ad indebolirsi favorendo un aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni a termine periodo. Le temperature, in flessione nei valori minimi giovedì, tenderanno gradualmente a risalire su valori in linea con la norma del periodo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento