rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo, da domenica sera fulmini e tuoni: "Possibilità anche per grandinate"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla (ex fase di attenzione) per criticità idrogeologica per temporali

Il fine settimana si chiuderà con fulmini e tuoni. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla (ex fase di attenzione) per criticità idrogeologica per temporali. "Un irruzione di aria fredda da nord determinerà condizioni di instabilità con associati temporali forti, a partire dalle ore pomeridiane fino all'intera nottata - spiegano gli esperti -. Localmente saranno possibili grandinate con raffiche di vento e fulminazioni". Il peggioramento è atteso dal tardo pomeriggio di domenica. I fenomeni sul forlivese sono attesi nella nottata tra domenica e lunedì, con un possibile accumulo di circa dieci millimetri.

Nei giorni successivi, illustra l'Arpae, "la ripresa del campo barico favorirà tempo stabile per tutto il periodo considerato. Temperature inizialmente in aumento, poi stazionarie, con valori sopra la media climatologica". Sul nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) si possono consultare l’allerta completa e molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, da domenica sera fulmini e tuoni: "Possibilità anche per grandinate"

ForlìToday è in caricamento