rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo, temperature stabili oltre 34°C. E all'orizzonte non sono previste piogge

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta "gialla" per temperature estreme, prevedendo "debole disagio bioclimatico in pianura e sulla costa con possibile disagio moderato nelle città".

All'orizzonte non si intravedono piogge. Bensì i tentacoli dell'anticiclone subtropicale. Non accenna a diminuire l'ondata di caldo che da diversi giorni insiste sul Bel Paese. A Forlì la colonnina di mercurio è da nove giorni stabile oltre i 30°C e nelle giornate di lunedì e martedì si è stabilizzata intorno ai 34,6°C, complice anche i venti dai quadranti meridionali. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta "gialla" per temperature estreme, prevedendo "debole disagio bioclimatico in pianura e sulla costa con possibile disagio moderato nelle città".

Successivamente, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "il rapido passaggio di una perturbazione apporterà piogge sparse ed una diminuzione delle temperature nelle giornate di giovedì e di venerdì". I fenomeni, tuttavia, saranno limitati al settore occidentale della regione. Da sabato sono previste condizioni di tempo stabile, con nubi in transito di scarsa consistenza e temperature su valori prossimi a 34 gradi. Nel frattempo continua a scendere il livello della diga di Ridracoli. Martedì pomeriggio il volume era di 21,7 milioni di metri cubi, pari al 65,7% sul totale dell'invaso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature stabili oltre 34°C. E all'orizzonte non sono previste piogge

ForlìToday è in caricamento