rotate-mobile
Meteo

Veloce sfuriata temporalesca: colpito il meldolese con raffiche di vento e grandine

Il fine settimana si annuncia soleggiato, ma ventoso, specialmente lungo la costa, dove soffieranno venti dai quadranti nord-orientali

Breve, ma intenso. Un nucleo temporalesco ha interessato venerdì mattina il Forlivese, spazzando via il caldo intenso dei giorni scorsi. Il maltempo ha colpito a macchia di leopardo, in particolar modo nel meldolese. La stazione meteo associata alla rete di Emilia Romagna Meteo di Palareto di Meldola, installata a 245 metri d'altezza, ha registrato 39,1 millimetri di pioggia. Lo scroscio è stato accompagnato anche da forti raffiche di vento e grandine. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per la messa in sicurezza di piante e rami pericolanti. La perturbazione ha interessato anche a Forlì, dove sono caduti 13,1 millimetri di pioggia. Ma non tutto il territorio è stato interessato dalla pioggia.

Nelle prossime ore si attende un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il fine settimana si annuncia soleggiato, ma ventoso, specialmente lungo la costa, dove soffieranno venti dai quadranti nord-orientali. Le temperature sono attese in decisa flessione, con valori che oscilleranno tra i 25°C della costa ed i 30°C della fascia pianeggiante. Le minime invece non andranno oltre i 21°C. Da lunedì, annuncia l'Arpae, "la rimonta del campo di alta pressione manterrà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con temperature in progressiva graduale risalita".

TEMPORALE NEL MELDOLESE: IL VIDEO DI UN LETTORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veloce sfuriata temporalesca: colpito il meldolese con raffiche di vento e grandine

ForlìToday è in caricamento